garda

Elezioni 2024: Tiberio Prati si candida sindaco a Puegnago

Classe 1948, è stato assessore all’Istruzione, Cultura e Ambiente fino al 2009 e Consigliere comunale tra il 1999 e 2004. Ora correrà sostenuto da FdI, Lombardia Ideale e dalla sua civica

Elezioni 2024: Tiberio Prati si candida sindaco a Puegnago
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ tempo di scegliere il nuovo sindaco anche a Puegnago del Garda e il primo candidato a scendere in campo è stato Tiberio Prati: classe 1948, è stato assessore all’Istruzione, Cultura e Ambiente fino al 2009 e Consigliere comunale delegato al Sociale e alle Pubbliche relazioni tra il 1999 e 2004. Dal 2010 è presidente dell’associazione Amici di Don Baldo e Madre Ippolita Forante che si occupa di aiutare i meno fortunati e le realtà del territorio gardesano.

Elezioni 2024: Tiberio Prati si candida sindaco a Puegnago

Martedì nel primo pomeriggio, negli spazi dell'azienda BioPietra, ha presentato ufficialmente la sua candidatura, presenti anche Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia (Fratelli d’Italia) e Giorgio Maione, assessore regionale all'Ambiente e al Clima (Lombardia Ideale). La candidatura di Prati è sostenuta da Fratelli d'Italia, Lombardia Ideale e dalla Civica Tiberio Prati. Poche le parole di presentazione espresse dal candidato che promette di «Fare. Fare comunità, fare economia, fare bene, nel senso non solo di una maggiore efficienza ma nel senso della parola a 360 gradi». Con lui anche Cristiano Antonioli, 52 anni, artigiano edile, presidente di circolo locale di FdI da 5 anni, e il più «preferenziato» nelle ultime due tornate amministrative. Antonioli sarà infatti a capo della lista di Prati, dando il pieno sostegno al candidato.

«Il cuore che batte per Puegnago ci fa dire che la fascia tricolore venga indossata da una persona che nella sua vita ha dimostrato di sapersi prendere cura del suo prossimo con una sensibilità e altruismo necessari per occuparsi dei problemi concreti della cittadinanza e di tutte le fasce d'età. Fratelli d'Italia propone una amministrazione comunale nella quale le persone e i bisogni vengano prima di tutto e siano il motore della programmazione di servizi di qualità dove sostenibilità e visione abbiano un ruolo da prim'attore». Della squadra farà anche parte Riccardo Zanelli assessore ai Lavori pubblici (FI) che commenta: «Da due anni abbiamo iniziato con Fratelli d'Italia, un percorso di condivisione su temi amministrativi cari al nostro territorio . Un passaggio naturale, quindi, è anche la condivisione del candidato sindaco». Oltre a Riccardo Zanelli, ci saranno anche altri amministratori quali Maria Cristina Cinquetti ed Ernesto Sanca.

Presenti martedì pomeriggio alla presentazione anche Diego Zarneri, segretario provinciale FdI e Pietro Avanzi, responsabile coordinamento FdI Lago di Garda.

Seguici sui nostri canali