garda

Pozzolengo: Castoldi è il terzo candidato sindaco per le amministrative

Il nome della lista "Vivere Pozzolengo" nasce dalla voglia di rendere il paese migliore per chi lo vive ogni giorno e per i turisti

Pozzolengo: Castoldi è il terzo candidato sindaco per le amministrative
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni amministrative 2024: Gilberto Castoldi è il terzo candidato sindaco per Pozzolengo.

Amministrative

Venerdì scorso tantissimi pozzolenghesi si sono dati appuntamento all’osteria Da Carlo di via Garibaldi per la presentazione del candidato e della sua lista «Vivere Pozzolengo» nome che, come è stato spiegato durante la serata, nasce dalla voglia di rendere il paese migliore per chi lo vive ogni giorno e per i turisti che sono invece di passaggio.

Gilberto Castoldi, classe 1968, si è trasferito in paese stabilmente da una decina di anni ma le sue origini sono legate alle colline moreniche. APozzolengo gestisce, con la sua famiglia, l’azienda agricola Cobue che negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo.

«Non sono di origine pozzolenghese ma le radici della mia famiglia sono sulle colline moreniche - ha spiegato Castoldi - Quando ero piccolo passavo qui l’estate e il nonno Francesco mi ripeteva: “Andiamo a Pozzolengo che è un bel paese”. Il mio obiettivo è proprio quello di farlo tornare un bel paese. Dieci anni fa mi sono trasferito stabilmente qui e porto avanti la storica azienda di famiglia. Ho scelto di vivere e lavorare a Pozzolengo per la sua indicibile bellezza. Ho deciso di mettere a disposizione i miei valori e le mie competenze a chi mi ha accolto. Serve una vera rinascita per Pozzolengo. Ho creato una squadra di persone che hanno voglia di mettersi in gioco con la loro professionalità e passione.Pozzolengo è il mio, il nostro partito».

Lista "Vivere Pozzolengo"

Con lui una squadra di persone che amano il territorio e credono fortemente nelle sue possibilità di crescita. I candidati della lista sono: Tecla Gaio, Emanuela Giardina, Elida Berisha, Viviana Tavoni, Giancarlo Esquilli, Nicola Pietropoli, Arturo Gambarotto, Samuele Meda, Matteo Ghittorelli, Rosario Vaccaro, Alessandro Frigerio. tanti non sono nativi di Pozzolengo ma hanno scelto di stabilirsi qui e di creare qui la propria famiglia. Sono tutti legati al mondo del volontariato e delle associazioni. Credono fortemente nel potenziale del paese e nel cambiamento. Non a caso lo slogan della loro campagna elettorale è proprio «O Gil… o i soliti».

Il programma della lista verrà presentato nei prossimi mesi ma la squadra di «Vivere Pozzolengo» ha già anticipato alcuni punti chiave: massima trasparenza, recupero del tessuto sociale soprattutto per quanto riguarda i giovani, grande attenzione verso la sicurezza, valorizzazione dei personaggi del mondo dell’arte e della cultura locali e infine recupero delle eccellenze del territorio come centro storico e castello.

Progetto "La tua voce conta"

Durante la serata di presentazione di venerdì scorso è stato anche annunciato il progetto «La tua voce conta»: chiamando il numero 3755039890 o scrivendo all’indirizzo gilsindaco@gmail.com sarà possibile proporre idee e suggerimenti per migliorare il paese. Alle richieste risponderà il candidato sindaco in prima persona e le proposte verranno integrate al programma elettorale del gruppo.

Seguici sui nostri canali