palazzolo sull'oglio

Nuovo colpo al centro dei Pensionati: spaccano una finestra e rubano l'incasso del bar

Non c'è pace per l'associazione, che per la terza volta in pochi mesi si è recata da carabinieri per sporgere denuncia

Nuovo colpo al centro dei Pensionati: spaccano una finestra e rubano l'incasso del bar
Pubblicato:

Non c'è pace per l'Associazione Pensionati di Palazzolo sull'Oglio.

Ennesimo furto all'Associazione Pensionati di Palazzolo

Ha divelto una finestra per rubare i pochi spiccioli rimasti nella cassa del bar. E la vittima, ancora una volta, sono i Pensionati di Palazzolo, che per la terza volta in pochi mesi, si sono recati dai carabinieri per sporgere denuncia. E’ successo ieri, martedì 23 aprile, poco prima delle 13, il ladro ha preso di mira il Centro Diurno Orsatti. Un luogo facilmente raggiungibile (il parco delle Tre

Ville è aperto e accessibile alla cittadinanza), ma protetto dalla videosorveglianza che infatti ha ripreso il ladro in azione. L’uomo, a volto scoperto, ha tentato di forzare due delle porte della struttura (per altro recentemente riqualificata e adibita ad ospitare l’attività sociale e ricreativa dell’associazione). Non riuscendoci, ha cambiato obiettivo: utilizzando uno piede di porco improvvisato, ha divelto la finestra che si affaccia sui bagni e si è aperto un varco, puntando alla casa dal bar e fuggendo con un magro bottino di sì e no 50 euro.

Molto più grande, invece, è stata l’amarezza dei volontari che si sono accorti del furto. L’ennesimo dopo il maxi furto di dicembre, quando il magazzino della sede era stato razziato di attrezzi e strumentazioni, o il colpo agli spazi di San Pancrazio, da dove erano stati rubati poco meno di 280 euro custoditi nelle segreteria: e andando indietro nel tempo, al 2021 e al 2018, la lista si allunga così come la delusione dei volontari. «Come sempre, è più il danno morale che quello materiale: la finestra si aggiusta, ma da fastidio perché ancora una volta sono stati colpiti i volontari», ha commentato il presidente Aldo Micheloni, che subito dopo aver appreso dell’irruzione si è rivolto ai carabinieri. Ora sono in corso le indagini per rintracciare il ladro, un uomo sui 60 anni circa.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali