SAN PAOLO

E' stato sindaco per 25 anni, addio a Bruno Plodari

Scomparso a 82 anni, è stato un pezzo di storia del paese.

E' stato sindaco per 25 anni, addio a Bruno Plodari
Pubblicato:

San Paolo piange Bruno Plodari, per 25 anni sindaco del paese.

Addio a Bruno Plodari

San Paolo piange Bruno Plodari, un pezzo di storia del paese, scomparso a 82 anni.
Per 25 anni, dal 1970 al 1995, è stato sindaco di San Paolo e ha contribuito sensibilmente alla trasformazione e allo sviluppo del paese. “E' stato lui a creare San Paolo” questo il commento principale dei cittadini in questi giorni. Basti pensare infatti alle opere da lui e con lui realizzato, come l'asilo, il centro diurno, le scuole medie, campo sportivo, palestre, appartamenti per persone bisognose e altro ancora. Prima che un sindaco, una persona che ha amato profondamente il suo paese e la sua gente. “San Paolo gli deve tanto – le parole di Gisella Maccagnola, che con lei ha condiviso parte del suo percorso amministrativo -. Sintetizzare in poche parole un uomo del genere è difficile. E' stato un sindaco senza fascia, nel senso che non faceva pesare il suo ruolo, ma anzi era sempre pronto ad ascoltare tutti”.

L'ultimo saluto

La comunità si è stretta intorno alla famiglia per l'ultimo saluto. “Se n'è andata una persona speciale e a testimoniarla è la vostra presenza – così durante l'omelia il parroco don Alessandro Cremonesi – E' stata una persona che ha fatto tanto bene a San Paolo”.

Presente ai funerali l'Amministrazione, con il sindaco Giancarla Zernini in testa. “Non mi sono preparata nessun discorso, ma ritenevo opportuno rendere onore a Bruno in quanto primo cittadino. Personalmente l'ho conosciuto poco, ma la cosa che ho sempre percepito è l'amore che San Paolo e la sua gente gli ha sempre riconosciuto. Voglio ringraziarlo a nome della comunità”.

L'articolo completo sul Manerbio Week in edicola da venerdì 29 marzo

Seguici sui nostri canali