Cronaca
provaglio d'iseo

Cerca di accoltellare il marito: arrestata per tentato omicidio

Tragedia sfiorata a Provaglio d'Iseo. All'arrivo dei militari la donna ha cercato di dissimulare l'accaduto.

Cerca di accoltellare il marito: arrestata per tentato omicidio
Cronaca Sebino e Franciacorta, 30 Aprile 2022 ore 20:38

Una donna di 55 anni è stata arrestata questa mattina a Provaglio d'Iseo dopo che aveva provato ad accoltellare il marito con un coltello da cucina. Fortunatamente l'uomo, di 48 anni, è riuscito a parare il colpo sferzato dalla moglie e indirizzato alla schiena con la mano.

Cerca di accoltellare il marito: arrestata per tentato omicidio

Tragedia sfiorata questa mattina a Provaglio d'Iseo, dove una donna è finita in manette per tentato omicidio aggravato. Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, la provagliese aveva fatto rientro a casa dopo una notte fuori quando ha cominciato a discutere con il marito. Dalle parole, però, in breve tempo si è passati ai fatti: preso un coltello da cucina, la 55enne si è scagliata contro il compagno più giovane prima minacciandolo di morte, e poi cercando di ferirlo alla schiena. L'uomo fortunatamente ha parto il colpo con la mano e poi è riuscito a rifugiarsi nel bagno di casa, da dove ha contattato il 112. Nel frattempo la donna si è munita di mannaia e ha cominciato a colpire la porta con l'intento di sfondarla.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Chiari. Al loro arrivo la 55enne ha provato a dissimulare l'accaduto, ma senza successo. E' stata arrestata per tentato omicidio aggravato ed è stata portata al carcere femminile di Brescia in attesa della convalida. Il marito invece è stato soccorso dai sanitari e portato al Pronto soccorso di Iseo per le cure del caso. Fortunatamente le lesioni alla mano non sono di grave entità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie