Menu
Cerca
camoagba

Vaccinazioni anti Covid ai più fragili, da lunedì le prenotazioni con Asst Garda

Utilizzando un canale di prenotazione riservato, l'Azienda comunicherà all'utente direttamente il giorno, l’ora e le modalità per l’accesso alla somministrazione.

Vaccinazioni anti Covid ai più fragili, da lunedì le prenotazioni con Asst Garda
Altro Bassa, 27 Marzo 2021 ore 11:01

Vaccinazioni anti Covid ai più fragili: da lunedì 29 marzo Asst Garda (secondo quanto disposto dal Ministero della Salute) l’Asst Garda avvierà la possibilità per le persone con elevata fragilità o disabilità grave la possibilità di fissare l’appuntamento per la somministrazione utilizzando un proprio canale di prenotazione riservato.

Vaccinazioni ai più fragili, da lunedì le prenotazioni con Asst Garda

Il bacino d’utenza comprende quasi 9.000 cittadini, tutti pazienti già in carico alle strutture aziendali e per alcune categorie anche i caregiver, per i quali la prenotazione verrà effettuata per telefono tramite l’Asst Garda. La chiamata avverrà in ordine graduale: inizialmente avranno la priorità i pazienti estremamente vulnerabili con grave compromissione dello stato di salute, i quali verranno vaccinati nei primi giorni della prossima settimana.

Il personale dell’Azienda socio sanitaria comunicherà direttamente il giorno, l’ora dell’appuntamento e le modalità per l’accesso alla vaccinazione, che verrà somministrata principalmente presso gli hub vaccinali attivati sul territorio (Gavardo, Lonato, Leno e Manerbio) e per alcune patologie presso i presidi ospedalieri aziendali.

Necrologie