Tempo libero
Aria di festa

The Boo e Cinelli si uniscono e augurano un Buon Natale in musica ai bresciani

"L'é Nedal en töt el mont", auguri e divertimento nel nuovo video per il Natale 2021.

The Boo e Cinelli si uniscono e augurano un Buon Natale in musica ai bresciani
Tempo libero Brescia, 28 Dicembre 2021 ore 11:40

I The Boo tornano con Piergiorgio Cinelli augurando un Buon Natale a tutti i bresciani...come solo loro sanno fare!

Auguri con sorriso

L'é Nedal en töt el mont nasce dalla famosissima canzone natalizia "Deck the halls" . The Boo e Cinelli ne hanno creato un'originale versione capace di unire l'atmosfera natalizia ad una più leggera e capace di strapparti un sorriso.

Quest'anno abbiamo deciso di unire in un abbraccio tutto il mondo semplicemente prendendo una delle canzoni natalizie più famose e tradotte e cantando ogni strofa con una diversa lingua e armonizzazione che richiamasse la musicalità di quella nazione - hanno spiegato -  A questo esperimento si è aggiunto Piergiorgio Cinelli che si è divertito entrando nel mondo del canto a cappella e aggiungendo una speciale strofa in dialetto. Il tutto è stato poi condito in un video (PER VEDERLO QUI) divertente e lanciato sui social il 23 di dicembre per augurare, come ogni anno, a tutti bresciani un felice Natale .

The Boo

I The Boo

Il gruppo, nato sette anni fa, è composto da cinque ragazzi bresciani che hanno iniziato, per divertimento, a mettere in pratica ciò che avevano appreso in anni di canto corale, nelle piazze e nelle vie più belle delle città del nord Italia allietando i passanti con canti natalizi attualizzati. La svolta una mattina di dicembre a Desenzano: per ringraziare un venditore itinerante di un mercatino che aveva offerto loro del Vin Brulé in cambio di un bis della famosa Jingle Bells, ad uno dei componenti venne un motivetto che subito subito trovò compimento nel ritornello dell' ormai famosa canzone riadattata.

Necrologie