basket

Varese - Germani Brescia, si scaldano i motori per la 17esima giornata di campionato

L'appuntamento è per sabato 28 gennaio alle ore 19.30 al Palasport Lino Oldrini di Varese

Varese - Germani Brescia, si scaldano i motori per la 17esima giornata di campionato
Pubblicato:

Varese - Germani Brescia: si scaldano i motori per la 17esima giornata di campionato di Serie A.

Varese - Germani Brescia, due stati d'animo opposti

Due stati d’animo opposti, quelle delle contendenti che si sfideranno a Masnago: seppur reduce dalla sconfitta con Trento, l’OJM viaggia con il vento in poppa, occupando meritatamente la sesta posizione in classifica. Brescia, invece, sconta un momento tutt’altro che felice e in campionato è reduce da tre sconfitte consecutive, di cui due maturate sul parquet di casa.

Contro la truppa guidata dallo statunitense Matt Brase, che ha dato ai biancorossi un’identità precisa e un gioco spumeggiante, e in un palasport che sarà presumibilmente sold-out, servirà una squadra determinata a fare risultato e a scacciare i venti gelidi che in questo momento soffiano sul progetto dei biancoblu, che devono far tesoro di quanto accaduto nelle ultime settimane per correggere le cose che non funzionano e riprendere il cammino nel largo tratto di percorso che ancora resta da affrontare. Compresa quella di Masnago, infatti, sono 21 le partite che la Germani ha la certezza di dover giocare ancora da qui a fine stagione: un numero importante di impegni, nei quali le difficoltà potranno essere trasformate in opportunità, unica via per riprendere il volo verso con serenità e determinazione.

La partita

Openjobmetis Varese-Germani Brescia, gara della 17/ma giornata del campionato di Serie A, si gioca sabato 28 gennaio alle ore 19.30 al Palasport Lino Oldrini di Varese.

 

Le parole dell'allenatore

Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, presenta così la sfida con l’Openjobmetis Varese:

“Siamo pronti a iniziare un ciclo di tre partite consecutive da disputare in trasferta e le prime due, a Varese e Bourg-en-Bresse, le faremo senza tornare a Brescia. Sarà un momento importante per la squadra, non solo per quanto riguarda la ricerca di risultati positivi e per la voglia di tornare a vincere. Sarà un modo, infatti, per stare insieme e provare a riaccendere quella scintilla che in questo momento ci serve per invertire la tendenza”.

“A Varese ci aspetta una partita complicata – prosegue l’allenatore di Pallacanestro Brescia -. Giochiamo contro una squadra sui generis, che gioca una pallacanestro particolare, molto vicina a quella della G-League statunitense. Varese gestisce tanti possessi, è nettamente la squadra che segna di più in campionato e spinge sempre sull’acceleratore, con 7 giocatori che vanno a referto con frequenza”.

“A ben guardare, ci aspetta una partita che non sarà molto diversa rispetto a quella che abbiamo giocato con Ulm – conclude Magro -. Dovremo essere in grado di limitare il numero delle loro scorribande, facendo particolare attenzione alla metà campo difensiva e limitando il numero delle palle perse. Giocheremo inoltre in un palasport particolare, molto caldo, dove il pubblico è molto partecipe e riesce a dare una spinta reale alla propria squadra. Sarà un test difficile, che dovremo affrontare bene non solo dal punto di vista mentale, ma anche facendo leva sulle nostre energie, cercando di abbassare il ritmo di gara e senza farci travolgere dal loro ritmo. Disputare una gara ‘corri e tira’ con loro per noi risulterebbe assolutamente pericoloso”.

Seguici sui nostri canali