Basket

Germani Brescia pronta per la sfida contro Banco di Sardegna Sassari

Cresce l'attesa, in quel luogo poco più di sette mesi fa si infranse il sogno più bello di un 2022 destinato a essere l’anno più brillante della storia del club biancoblu

Germani Brescia pronta per la sfida contro Banco di Sardegna Sassari
Pubblicato:

Germani Brescia pronta per la sfida contro Banco di Sardegna Sassari in programma questa sera (lunedì 2 gennaio 2023) alle 20.45 al  PalaSerradimigni.

Germani Brescia torna a Sassari

In quel luogo poco più di sette mesi fa si infranse il sogno più bello di un 2022 destinato a essere l’anno più brillante della storia del club biancoblu. A Sassari, infatti, una Germani falcidiata dagli infortuni fu costretta ad abbandonare la corsa nella postseason, lasciando alla Dinamo semaforo verde per raggiungere le semifinali dei playoff scudetto.

Oggi le cose sono molto differenti, così come diverse le squadre che si daranno battaglia nella prima gara del 2023. Brescia è a caccia di una continuità che è stata capace di trovare solo in parte nel corso di una stagione nella quale l’asticella delle difficoltà è cresciuta a dismisura, complice la partecipazione a una competizione prestigiosa e complessa come l’EuroCup. Reduce dal successo con Reggio Emilia, sempre priva di Nikolic, che peraltro proprio a Sassari ha trascorso la prima parte della stagione, la Germani cerca un successo che le permetterebbe di avvicinarsi enormemente al traguardo della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, competizione alla quale parteciperanno le prime otto classificate alla fine del girone d’andata.

Gli avversari sono reduci da una sconfitta

Attenzione però al Banco di Sardegna, che è reduce dalla sconfitta (con pesanti polemiche arbitrali) sul campo della Reyer Venezia ma che sembra aver trovato la quadratura del cerchio, nonostante la prematura eliminazione dalla Basketball Champions League (non prima di aver espugnato il campo di Malaga) e una classifica in campionato tutt’altro che lusinghiera: un successo ottenuto ai danni della Germani permetterebbe in ogni caso alla Dinamo l’aggancio in classifica e la possibilità di rilanciare alla grande le proprie chances di centrare le finali di Torino.

 

Seguici sui nostri canali