LONATO DEL GARDA

15 anni di squalifica per Corberi dopo il folle gesto al South Garda Karting

Corberi, in mondovisione, ha staccato e lanciato un pezzo del suo kart contro l'avversario in gara. La decisione del tribunale internazionale della Fia è arrivata: ora dovrà scontare 15 anni di squalifica

15 anni di squalifica per Corberi dopo il folle gesto al South Garda Karting
Pubblicato:

15 anni di squalifica per Corberi dopo il folle gesto al South Garda Karting.

E' giunta l'attesa maxi-squalifica per Luca Corberi, il pilota protagonista lo scorso ottobre di un pericolosissimo gesto ai danni di un avversario sulla pista del South Garda Karting di Lonato del Garda, in gestione al padro Marco Corberi, anch'esso protagonista in negativo della vicenda.  Corberi, in mondovisione, ha staccato e lanciato un pezzo del suo kart contro l'avversario in gara, che fortunatamente ha schivato l'attrezzo. La decisione del tribunale internazionale della Fia (Fédération Internationale de l’Automobile) è arrivata: ora dovrà scontare 15 anni di squalifica prima di tornare in gara. Anche se il pilota aveva già annunciato di volersi ritirare e chiesto scusa a tutti.

Durante la finale mondiale

Una vera e propria follia era accaduta all’impianto lonatese che ha ospitato nel fine settimana del 20-21 ottobre l’attesissima finale mondiale della Fia con circa 180 piloti in gara a giocarsi il titolo iridato alla presenza di diversi piloti di Formula Uno come Leclerc, Alonso e Massa. Una rissa si è scatenata durante la gara più attesa, quella della categoria KZ, e ha coinvolto il 23enne pilota bresciano Luca Corberi che dopo esser stato costretto al ritiro – incidentato – avrebbe lanciato un pezzo di kart verso un rivale ancora in gara, per poi attenderlo nel paddock dove si è svolta una vera e propria zuffa che ha coinvolto anche i genitori dei ragazzi. Fortunatamente non è accaduto nulla di grave, ma la gravità del pericolosissimo gesto – visto in diretta da migliaia di persone – ha fatto il giro del web.

Il video del folle gesto

Seguici sui nostri canali