Charles Leclerc si allena a Lonato

Il pilota monegasco della Ferrari al South Garda Karting per allenarsi, poi il saluto e gli autografi ai fan

Charles Leclerc si allena a Lonato
Garda, 10 Giugno 2020 ore 20:03

Giornata particolare al South Garda Karting di Lonato. Dalle 11 alle 17 il circuito di via Corte Ferrarini è stato teatro dei test, per ora solo sui kart, del pilota Ferrari Charles Leclerc.

La giornata

Il pilota monegasco è sceso in pista per alcuni turni di prove, in un giorno molto frequentato per i test: il tempo incerto non ha fermato le prove e nemmeno tifosi e curiosi radunati su entrambi i lati con vista sul circuito dell’impianto. Leclerc è uscito dal circuito attorno alle 18.15, dopo un breve turno con i mezzi elettrici. Ad attenderlo una quarantina di tifosi per selfie e autografi, rigorosamente uno alla volta viste le regole anti-Covid ancora in atto.

La stagione in arrivo

Il test di Lonato fa parte dell’avvicinamento di Leclerc e della Ferrari al mondiale di Formula 1, che a meno di nuovi problemi legati al virus partirà tra 5 e 12 luglio con il “doppio” Gran Premio d’Austria e di Stiria, seguito da Ungheria (19 luglio), Gran Bretagna e 70° Anniversario (2 e 9 agosto), Spagna (16 agosto), Belgio (30 agosto) e Italia (6 settembre). Ancora da decidere se e quando si correranno le 12 gare “superstiti” che a differenza di Australia, Olanda, Monaco e Francia non sono ancora state cancellate. Leclerc sarà affiancato in Ferrari, per l’ultimo anno, dal compagno di squadra Sebastian Vettel che a sua volta era transitato dal South Garda Karting lo scorso ottobre.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia