Charles Leclerc si allena a Lonato

Il pilota monegasco della Ferrari al South Garda Karting per allenarsi, poi il saluto e gli autografi ai fan

Charles Leclerc si allena a Lonato
Pubblicato:

Giornata particolare al South Garda Karting di Lonato. Dalle 11 alle 17 il circuito di via Corte Ferrarini è stato teatro dei test, per ora solo sui kart, del pilota Ferrari Charles Leclerc.

La giornata

Il pilota monegasco è sceso in pista per alcuni turni di prove, in un giorno molto frequentato per i test: il tempo incerto non ha fermato le prove e nemmeno tifosi e curiosi radunati su entrambi i lati con vista sul circuito dell'impianto. Leclerc è uscito dal circuito attorno alle 18.15, dopo un breve turno con i mezzi elettrici. Ad attenderlo una quarantina di tifosi per selfie e autografi, rigorosamente uno alla volta viste le regole anti-Covid ancora in atto.

La stagione in arrivo

Il test di Lonato fa parte dell'avvicinamento di Leclerc e della Ferrari al mondiale di Formula 1, che a meno di nuovi problemi legati al virus partirà tra 5 e 12 luglio con il "doppio" Gran Premio d'Austria e di Stiria, seguito da Ungheria (19 luglio), Gran Bretagna e 70° Anniversario (2 e 9 agosto), Spagna (16 agosto), Belgio (30 agosto) e Italia (6 settembre). Ancora da decidere se e quando si correranno le 12 gare "superstiti" che a differenza di Australia, Olanda, Monaco e Francia non sono ancora state cancellate. Leclerc sarà affiancato in Ferrari, per l'ultimo anno, dal compagno di squadra Sebastian Vettel che a sua volta era transitato dal South Garda Karting lo scorso ottobre.

Seguici sui nostri canali