Roccafranca

Siglato l'accordo: la Fanfara dei bersaglieri ha una casa

Amministrazione e sodalizio sono riusciti a realizzare un sogno nel cassetto

Siglato l'accordo: la Fanfara dei bersaglieri ha una casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Finalmente hanno una casa. Un luogo degno della loro importanza sul territorio. La Fanfara dei bersaglieri di Roccafranca ha un suo posto dove continuare a crescere.

Siglato l'accordo: la Fanfara dei bersaglieri ha una casa

E’ stato siglato negli scorsi giorni l’accordo tra la Fanfara dei bersaglieri e il Comune di Roccafranca che, a oltre quarant’anni dalla costituzione del gruppo, ha offerto loro una sede con una convenzione di 40 anni (20+20). A spiegare l'accordo è stato il sindaco, Marco Franzelli.

Si tratta di un percorso iniziato nel 2019.  Era un atto doveroso e io, così come tutta la mia Giunta, ci tenevo molto. Per questo abbiamo deciso di investire oltre 15mila euro per sistemare una zona del magazzino comunale e fare in modo che questa potesse accogliere la fanfara. Lo stesso ha fatto il gruppo: sia economicamente che a livello di impegno. Loro sono per noi un orgoglio e un vanto ed era nostro dovere garantire la loro continuità già iniziata anche tramite le attività pomeridiane volte ad incentivare i giovani ad avvicinarsi agli strumenti a fiato.

La soddisfazione

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Marco Siepi:

C’era il rischio di sgretolarsi senza un posto dove poter stare insieme. Siamo davvero contenti di avere una sede e per questo ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo investito per avere spazi idonee e attrezzati.

Seguici sui nostri canali