Valli

Scippata della borsa, il ladro prima nega e poi fa ritrovare gli oggetti

Nei suoi confronti è scattata una una denuncia a piede libero per furto con strappo e una segnalazione all'ufficio immigrazione della Questura affinché valuti la sua posizione visto che ha chiesto un permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare

Scippata della borsa, il ladro prima nega e poi fa ritrovare gli oggetti
Pubblicato:

Scippata della borsa, il ladro prima nega e poi fa ritrovare gli oggetti.

Scippata della borsa, succede a Roé Volciano

Nella serata di ieri verso le 23 a Roé Volciano  un uomo individua una donna sola mentre cammina e, dopo averla avvicinata, con violenza, le strappa la borsa di mano e scappa velocemente nel bosco. Nella borsa ci sono soldi, patente, bancomat, carta di credito, codici fiscali, chiavi di casa e cellulare. La donna disperata riesce a raggiungere un vicino parente e a chiamare Comando dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia. In breve tempo sopraggiunge una pattuglia che raccoglie elementi utili.

Individuato il responsabile

In poco tempo i sospetti si sono concentrati su un ragazzo già conosciuto dal Comando e che opera secondo un simile metodo. Le indagini, alle quali hanno partecipato anche gli agenti della polizia locale di Vobarno competenti per territorio, hanno condotto ad individuare quale responsabile un uomo, pregiudicato per precedenti specifici per furto. In un primo momento lo stesso ha negato ma, messo di fronte alle prove, collabora facendo ritrovare gli oggetti rubati.

Scatta la denuncia e la segnalazione alla Questura

Nei suoi confronti è scattata una una denuncia a piede libero per furto con strappo e una segnalazione all'ufficio immigrazione della Questura affinché valuti la sua posizione visto che ha chiesto un permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare.

"Nel frattempo la signora derubata, soddisfatta per aver avuto indietro i propri beni, ha ringraziato gli agenti per l'intervento tempestivo e promette che lo farà pubblicamente scrivendo una lettera al Sindaco - hanno fatto sapere dal Comando - Per noi resta la grande soddisfazione di aver lavorato bene e di aver in breve tempo risolto una situazione che fin dall'inizio sembrava di difficile soluzione".

Seguici sui nostri canali