Gasolio nella roggia a Flero e Poncarale, il Codacons va in Procura
L'associazione: "Discariche abusive e sversamenti di combustibile sono ormai all'ordine del giorno, segno di una situazione divenuta insostenibile"

Gasolio nella roggia a Flero e Poncarale, il Codacons va in Procura.
Gasolio nella roggia
L'ennesimo disastro ambientale nel bresciano questa volta ha colpito Flero e Poncarale: il canale che attraversa i due paesi è stato oggetto sabato di sversamento di litri di gasolio da parte di ignoti. Prima odore di combustibile ha insospettito i residenti, poi le chiazze evidenti nell'acqua della roggia hanno confermato il presentimento.
Codacons
"Si tratta di un nuovo gravissimo caso di inquinamento in una zona ormai tristemente abituata al degrado - ha chiosato il Codacons - Discariche abusive e sversamenti di combustibile sono ormai all'ordine del giorno, segno di una situazione ormai divenuta insostenibile a cui è necessario porre freno con misure drastiche".
Da anni impegnato nella battaglia per la tutela dell'ambiente, il Codacons non rimarrà con le mani in mano: dagli ambientalisti è infatti partito un esposto in Procura per il danno ambientale perpetrato, formulando richiesta di costituzione di parte offesa.
Leggi anche:
Gasolio nella roggia tra Flero e Poncarale: arrivano le barriere