Cronaca
parrocchia

Don Renato Piovanelli è il nuovo parroco di Bassano bresciano

Una buona notizia per la comunità che per mesi è rimasta senza una guida.

Don Renato Piovanelli è il nuovo parroco di Bassano bresciano
Cronaca Bassa, 07 Febbraio 2021 ore 18:43

Per mesi la comunità è rimasta senza una guida, ora finalmente la bella notizia: don Renato Piovanelli è il nuovo parroco di Bassano bresciano.

Un nuovo parroco per Bassano bresciano

Classe 1980 e originario della parrocchia di Montichiari, ordinato sacerdote nel 2005, don Renato nei giorni scorsi ha ricevuto dal vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada la nomina a parroco della comunità di Bassano bresciano che da questa estate, dopo l'arrivederci dell'ex parroco don Angelo Scotti (aveva lasciato il paese dopo 27 anni), era rimasta orfana di un punto di riferimento. A sostituirlo sarebbe dovuto essere don Piero Pochetti, ex guida di Mairano, ma per problemi di salute aveva dovuto rinunciare all'incarico prima dell'insediamento.

Don Piovanelli farà il suo ingresso a Bassano nelle prossime settimane: curato a Sant'Afra in città dal 2005 al 2008 e a Rezzato San Carlo dal 2008 al 2012, è stato anche curato di Carpenedolo (2012-2016) e di Fornaci, Villaggio Sereno I e Villaggio Sereno II dal 2016. Ora si appresta a cominciare il suo operato come parroco.

Necrologie