Il caso

Docente in delirio alla primaria Don Milani di Bedizzole, sospeso

Nel 2013 era entrato a scuola armato di fucile ma venne ritenuto non pericoloso

Docente in delirio alla primaria Don Milani di Bedizzole, sospeso
Pubblicato:

Docente in delirio alla primaria Don Milani di Bedizzole, sospeso. Nel 2013 era entrato a scuola armato di fucile ma venne ritenuto non pericoloso.

Sospeso docente, in delirio alla primaria

L’episodio che si è verificato invece alla primaria del paese e che ha sconvolto personale scolastico, famiglie e alunni è accaduto mercoledì 9 aprile 2025 a San Vito di Bedizzole, dove il giovane insegnante ha iniziato a straparlare spostandosi da un’aula all’altra in modo confuso e un evidente stato di alterazione.

Sul posto è intervenuto anche l’ufficio di dirigenza dell’Istituto Comprensivo di Bedizzole, che ha  gestito in primis la situazione. Il giovane docente si è poi allontanato dall'edificio rifugiandosi all'interno dei locali dell'oratorio dove ha continuato a inveire e comportarsi in maniera confusa verso i presenti.
Il docente, un supplente di 29 anni da poco in servizio tramite Messa a disposizione, è di Calcinato, il padre è stato per anni dipendente comunale e purtroppo già da giovanissimo era balzato agli onori della cronaca per essere entrato armato nella scuola dove era iscritto. Sul posto mercoledì sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del Cosp di Bedizzole, che hanno preso in carico l’insegnante e avvisato i familiari.

Grande preoccupazione tra i genitori

Nonostante ciò, tra i genitori resta una forte preoccupazione. E non si esclude la possibilità di presentare denuncia, non solo per i fatti ma anche per i precedenti e la situazione personale complessa che riguardano l'uomo.

Nel 2013 all'ora 17enne era entrato nel suo liceo, il Bagatta di Desenzano del Garda, in mimetica e con un fucile da caccia carico e decine di cartucce. Nell'udienza aveva ribadito che avrebbe voluto compiere un gesto contro di sè «perchè il mondo è ingiusto». Il ragazzo, nell’ interrogatorio, aveva raccontato che voleva «farla finita perché non sopporto più questo mondo e il suo egoismo».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali