ultimi aggiornamenti

Coronavirus: trecento casi più di ieri, la mappa del contagio del 9 marzo

Aumentano i casi in provincia di Brescia.

Coronavirus: trecento casi più di ieri, la mappa del contagio del 9 marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Rispetto a ieri, 8 marzo, in base ai dati di Ats Brescia di oggi, lunedì 9 marzo aggiornati alle 13 si registrano 301 casi positivi al Covid-19 e 21 decessi in più rispetto alla situazione di ieri mattina. La situazione è drammatica e l'appello tramite siti istituzionali e social network da parte di sindaci, autorità e perfino vip è di restare a casa.

Coronavirus: trecento casi più di ieri  - LA MAPPA

La situazione nel bresciano resta drammatica. Si registrano, alle 13 di oggi, 301 casi positivi più di ieri e 21 decessi.

Adro, che non aveva contagiati, ora ne ha 1. Ad Azzano Mella i casi da 3 sono passati a 6, con 1 decesso. A Bagnolo Mella da 14 sono aumentati di 5 unità, per un totale di 19 casi.  A Barbariga ce ne sono 2 in più di ieri, per un totale di 5. Due in più anche a Bedizzole, dove in totale ci sono 4 contagiati.

A Borgo San Giacomo c'è stato un incremento di 10 casi, per un totale di 23 (di cui un decesso avvenuto nei giorni scorsi). A Borgosatollo incremento di 3 unità, per un totale di 7 contagiati. A Brescia si è registrato l'aumento di 62 casi positivi e di 2 decessi, per un totale di 141 contagiati e 13 deceduti. A Bione un caso in più, per un totale di 2. Lo stesso a Bovezzo. A Botticino 4 casi in più, per un totale di 7.

A Calcinato 6 casi e un decesso in più rispetto a ieri, per un totale di 12 contagiati e 2 deceduti. A Calvisano i contagiati da 5 sono diventati 9. A Capriano del Colle 2. Capriolo è passato da 2 a 5. Carpenedolo da 5 a 10, con un deceduto nei giorni scorsi. Castegnato da 3 è passato a 8. Castel Mella da 3 a 5.

A Castrezzato ci sono 3 casi in più, per un totale di 4. A Cazzago San Martino invece si registra un decesso e 3 casi in più rispetto a ieri, per un totale di 7 casi.

LEGGI ANCHE: Decreto Coronavirus, il presidente di Regione Lombardia fa chiarezza

A Chiari i casi sono saliti a 14 (rispetto agli 11 di ieri), con un decesso avvenuto la settimana scorsa. A Cigole i casi sono saliti a 5 (dai 3 di ieri) con un decesso. A Coccaglio i casi sono aumentati di 4 unità, per un totale di 13 contagiati. A Cologne un caso in più rispetto a ieri, per un totale di 2. Un caso anche a Comezzano-Cizzago e uno ad Agnosine.

Concesio è salito a 10 contagiati (rispetto ai 6 di ieri) e in paese si è registrato un decesso. A Corte Franca i casi sono diventati 3 (+1). Corzano ha 2 casi positivi (+1), Dello 5 (+3), Desenzano del Garda 15 (+10).

A Erbusco c'è stato l'incremento di un caso rispetto ai 3 già noti, ma due persone sono decedute. Si tratta di due ultrasettantacinquenni. A Flero un caso in più rispetto ai 4 già noti. Lo stesso a Gardone Riviera, per un totale di 3 casi.

A Gardone Valtrompia i casi sono diventati 3 (+1), a Gavardo 4 (+2), a Ghedi incremento di 4 unità, per un totale di 13 contagiati. A Gussago tre casi in più, per un totale di 9 positivi al Coronavirus. A Iseo da 4 casi si è passati a 6 (+2). A Isorella i casi sono 3 (+1), a Leno 13 (+6) con due decessi avventi nei giorni scorsi.

Un caso a Lodrino, mentre a Lonato del Garda si è registrato un aumento di 6 casi, rispetto ai 5 di ieri, e un decesso. A Longhena i casi sono 3 (+1), a Lumezzane 1 (+1), a Manerbio sono 23 (+9) ed è stato registrato un decesso. A Mazzano 4 contagi in più rispetto ai 7 di ieri. Monticelli Brusati ha 4 contagiati (+1), Montichiari ne ha 27 (+9) e in paese si è registrato un nuovo decesso rispetto ai due dei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, l'assessore alla sicurezza di Orzinuovi contagiato: Giunta in quarantena

Un caso a Mura, uno a Ome e uno a Nuvolera. A Nave i casi sono 5 (+2) e si è verificato un decesso. Due casi registrati a Offlaga. A Montirone i casi sono diventati 17 (+2) e si è registrato un nuovo decesso rispetto ai due dei giorni scorsi.

Resta drammatica la situazione a Orzinuovi, dove i contagiati sono diventati 73 (+19) e dove sono stati registrati 3 decessi in più rispetto agli 8 dei giorni scorsi. A Orzivecchi i casi sono diventati 4 (+1) e in paese nei giorni scorsi era già stato registrato un decesso. A Ospitaletto i positivi sono diventati 7 (+3) e si è registrato un decesso.

A Palazzolo c'è un caso in più rispetto ai 3 di ieri. A Passirano i casi sono diventati 2 (+1), a Pavone del Mela 5 (+2), a Polpenazze è stato registrato il primo caso. A Pompiano i casi sono diventati 6 (+2) ed è stato registrato un decesso. A Pontevico i casi sono diventati 15 (+1), mentre a Pontoglio 5 (+2), a Pralboino 2 (+1), a Prevalle 1 (+1). A Provaglio d'Iseo è deceduto l'uomo affetto da Covid-19 risultato positivo nei giorni scorsi.

A Quinzano i casi sono diventati 11 (+3) ed è stato registrato il terzo decesso per Coronavirus.

A Rezzato ci sono 4 casi positivi (+2), a Rodengo Saiano 5 (+2), uno a Roe' Volciano, a Roncadelle invece sono diventati 4 (+2), a Rovato 14 (+4), a Sale Marasino 2 (+1), a Salò i casi sono 8 (+6), a San Paolo 11 (+4), a Sarezzo 5 (+2), a Sirmione i casi sono diventati 6 (+5), a Torbole Casaglia 2 (+1), a Verolanuova 10 (+5), uno a Vestone e a Villa Carcina 10 (+3).

Infine, a Villachiara incremento di due casi, per un totale di tre contagiati. Un caso in più a Villanuova sul Clisi, per un totale di due contagiati e uno in più anche a Vobarno, per un totale di due contagiati.

I Comuni con i contagi stazionari

Stazionari i numeri dei contagi a Castelcovati (5), Castenedolo (3), Casto (1), Brandico (3), Bassano Bresciano (2), Alfianello (2), Cellatica (5), Collebeato (4), Berlingo (2), Gambara (1), Gargnano (1), Gottolengo (3), Mairano (1), Marone (1), Moniga del Garda (1), Padenghe sul Garda (2), Paratico (1), Poncarale (2), Preseglie (2), Puegnago del Garda (1), Remedello (1), Roccafranca (4), San Gervasio Bresciano (1), San Zeno Naviglio (1), Seniga (1), Serle (2), Travagliato (1), Verolavecchia (2), Zone (1).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)
TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali