Coronavirus: sul Sebino si raccolgono mascherine da spedire in Cina

Il sodalizio si è attivato immediatamente e intende spedire il primo pacco con le mascherine chirurgiche entro pochi giorni.

Coronavirus: sul Sebino si raccolgono mascherine da spedire in Cina
Sebino e Franciacorta, 13 Febbraio 2020 ore 17:40

Coronavirus: sul Sebino si raccolgono mascherine da spedire in Cina. A rispondere all’appello di un’amica che vive a Beijing è stata l’associazione Oasi Mamma dell’Amore.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: coppia rientra dalla Cina e si autoimpone la quarantena

Coronavirus: sul Sebino si raccolgono mascherine per la Cina

A Paratico si raccolgono mascherine da spedire in Cina. A rispondere alla richiesta di aiuto di Rui Ding è stata l’associazione Oasi Mamma dell’Amore. La donna vive a Tongzhou District, a Beijing, in Cina, e ha conosciuto il fondatore del sodalizio, Marco Ferrari, quattro anni fa in Cameroun, dove Oasi ha aperto un ospedale. La famiglia della donna ha donato al nosocomio la radiologia e a luglio era in Africa con Ferrari e i volontari di Oasi.

LEGGI ANCHE:“Un cuoco ha il Coronavirus”, panico al ristorante cinese, ma non era vero

Al centro Riu Ding in Africa con Marco Ferrari e Oasi Mamma dell’Amore

“Ora Rui si trova in Cina, ci scrive chiedendo aiuto perché la situazione è grave – hanno spiegato da Oasi Mamma dell’Amore – Il regime non lascia passare immagini e video tramite WhatsApp e i social, che risultano bloccati. Via email Rui ci scrive che la situazione epidemica del Coronavirus è molto grave e i morti sono tantissimi. Ci chiede prevalentemente mascherine chirurgiche per proteggersi e che poi distribuirà a chi non ne è in possesso”.

Il sodalizio si è attivato immediatamente e intende spedire il primo pacco con le mascherine chirurgiche entro pochi giorni. Chi vuole può acquistarne alcune in farmacia e farle avere al sodalizio di Paratico di via Gorizia (per info 333.3045028).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve