Ambiente

Consulta Giovani contro l'inquinamento del Chiese

A sostenere l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale di Teatro Zero Negativo ci sono anche i ragazzi della Consulta Giovani di Bedizzole

Consulta Giovani contro l'inquinamento del Chiese
Pubblicato:
Aggiornato:

Consulta Giovani contro l'inquinamento del Chiese.

Consulta giovani

A sostenere l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale di Teatro Zero Negativo c’è anche la Consulta Giovani di Bedizzole molto coinvolta nella tematica. A dare conferma di ciò è stata la grande e attiva partecipazione al presidio organizzato a Brescia lo scorso sabato, 13 aprile, per unire i “no” di molti Comuni al progetto del depuratore del Garda le cui acque confluirebbero nel Chiese. Contenti di aver coinvolto numerosi cittadini bedizzolesi dichiarano: «Noi ci crediamo, vogliamo tutelare il nostro fiume, garantire un ambiente sano, contrastare i progetti irragionevoli che comporterebbero a spese importanti per i contribuenti. Lo vogliamo per il nostro paese».

«Ogni persona presente e ogni associazione coinvolta, oggi, ha marciato per le viedel centro di Brescia ritrovandosi in Piazza Duomo dagli amici del Presidio 9 agosto. – dichiara Jessica Beschi, membro della Consulta – Il nostro intento era quello di riuscire a portare all’attenzione del numeroso pubblico le cause ambientali che ci stanno a cuore da anni. Il nostro impegno come cittadini è forte per salvaguardare il nostro territorio».

Manifestazione

La Consulta Giovani ha partecipato anche all’organizzazione della manifestazione trovandosi, nel mese di marzo, con tutti i paesi dell’asta del Chiese: «Ci siam trovati uniti nella volontà di continuare a portare le nostre ragioni e motivazioni all’attenzione di chi cerca di ignorare il bene comune e la tutela ambientale del nostro territorio». Insomma, la determinazione, le idee el’impegno da parte dei giovani bedizzolesi non manca; resta alla popolazione il compito di continuare a sostenerli per l’interesse di tutta la comunità.

 

Seguici sui nostri canali