tragico epilogo

Calcinato: accusa un malore in auto, muore un uomo di 74 anni

L'allarme è scattato poco dopo le 8.30

Calcinato: accusa un malore in auto, muore un uomo di 74 anni

Calcinato: accusa un malore in auto, muore un uomo di 74 anni. Inutili i tentativi di rianimazione, l’uomo non ha mai ripreso conoscenza. La vittima è Pietro Maestri. 

Da poco uscito da casa, in via Duca degli Abruzzi, ha accostato l’automobile sul ciglio della strada. I paramedici hanno tentato a lungo il massaggio cardiaco, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Malore fatale in auto a Calcinato

Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l’allarme è scattato questa mattina (lunedì 2 febbraio 2026) poco dopo le 8.30 in codice rosso in via Duca degli Abruzzi, in località Prati a Calcinato. Dalle prime ricostruzioni pare che un uomo di 74 anni abbia accusato un malore mentre si trovava in auto.

Allertata la macchina dei soccorsi

Ad intervenire prontamente sul posto l’ambulanza e l’automedica, si sono purtroppo rivelati inutili i tentativi di rianimarlo. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Desenzano del Garda.

L’ultimo saluto

La camera ardente è stata allestita nella Casa del Commiato Scaroni in via Gavardina 6 a Bedizzole. Domani (martedì 3 febbraio 2026) si terrà la veglia di preghiera a partire dalle 18. I funerali saranno celebrati nella chiesa di San Vincenzo a Calcinato mercoledì 4 febbraio 2026 alle 10.30, alle 10.15 la partenza del corteo in auto. A seguire la salma sarà trasferita al tempio crematorio di Brescia e le ceneri saranno poi tumulate nel cimitero di Calcinato.