Bedizzole si è riunita per l’ultimo saluto a Francesca

Sono stati celebrati oggi i funerali della 39enne assassinata da un suo compaesano.

Bedizzole si è riunita per l’ultimo saluto a Francesca
Montichiari, 02 Febbraio 2020 ore 18:56

Bedizzole si è riunita per l’ultimo saluto a Francesca. Sono stati celebrati oggi i funerali della 39enne assassinata da un suo compaesano.

Bedizzole riunita per Francesca

Una folla immane per dare l’ultimo saluto a Francesca. Bedizzole, e non solo, si è stretta questo pomeriggio nel ricordo di Francesca Fantoni, la donna ritrovata senza vita lunedì mattina nel Parco dei Bersaglieri.

Alle 15, nella chiesa di Santo Stefano, a pochi metri dal luogo dell’omicidio, si sono svolti i funerali, in un crudele gioco del destino che ha lasciato profondi solchi di dolore nei volti dei tantissimi presenti.

La giovane donna, vittima di femminicidio, era molto conosciuta in paese, dove trascorreva gran parte delle sue giornata, proprio tra l’oratorio (affianco alla chiesa) e le scuole. Così come era molto noto anche Andrea Pavarini, l’assassino, che mercoledì ha confessato il brutale omicidio.

Le parole del don

«Il sorriso di Francesca era caro a tutti» ha detto don Franco Dagani, che si è commosso durante l’omelia. Anche il vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada, ha voluto far sentire la sua vicinanza al ferito popolo bedizzolese e alla famiglia della vittima: «Con grande affetto e con tutto il dolore mi unisco al dolore della famiglia e della comunità per dare un saluto a Francesca». Amici, parenti e concittadini con le lacrime agli occhi si sono uniti in preghiera. Il corpo è stato successivamente portato a Sant’Eufemia per la cremazione.

6 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve