sul posto

Alluvione in Toscana: i Vigili del Fuoco del Comando di Brescia in soccorso

Inviate cinque unità di personale operativo, in avvicendamento alle squadre che stanno operando nelle zone colpite dalla forte alluvione dei giorni scorsi

Alluvione in Toscana: i Vigili del Fuoco del Comando di Brescia in soccorso
Pubblicato:

Alluvione in Toscana: i Vigili del Fuoco del Comando di Brescia in soccorso.

Alluvione in Toscana, sul posto i Vigili del Fuoco del Comando di Brescia

Lunedì 6 novembre 2023  il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia ha inviato cinque unità di personale operativo , in avvicendamento alle squadre che stanno operando nelle zone colpite dalla forte alluvione dei giorni scorsi.

Gli uomini del Comando,  che stanno operando nel territorio del Comune di Prato,  sono impegnati oltre al soccorso della popolazione, nella disostruzione dei ponti da detriti e piante nei corsi d'acqua della zona. La missione delle cinque unità del Comando di Brescia si protrarrà per cinque giorni fino al prossimo avvicendamento che andrà avanti fino alla fine dell'emergenza.

Le immagini

 

photo_5935906066388860627_y
Foto 1 di 4
photo_5935906066388860629_y
Foto 2 di 4
photo_5935906066388860630_y
Foto 3 di 4
photo_5935906066388860631_y
Foto 4 di 4

Catena di solidarietà

Come riportato da PrimaFirenze sono in corso in tutta la Toscana centri di raccolta per i beni di prima necessità, stivali, pale e secchi. Un’incredibile risposta di grande solidarietà con le associazioni di volontariato della Regione Toscana, gruppi e singoli cittadini.

Tanti si sono recati anche nelle zone colpite per aiutare, in questo caso, oltre all’abbigliamento necessario, è possibile rivolgersi ai singoli Comuni per essere coordinati dai volontari locali su dove intervenire. Possibile anche donare sul conto corrente della Regione Toscana.

"I Geni Civili della Regione Toscana e i Consorzi sono tutti stati fatti confluire sugli argini nei Comuni colpiti, dove sono stati attivati numerosi cantieri di somma urgenza. Già raggiunti tutti gli abitanti nelle zone colpite, in corso senza sosta il prosciugamento dei territori e smaltimento dei rifiuti, ingombranti e fanghi", prosegue ancora l'ultimo aggiornamento arrivato. La situazione più critica al momento sarebbe quella riguardante Montale e il torrente Agna. I lavori stanno procedendo con celerità per ripristinare l'argine e metterlo in sicurezza il prima possibile".

Seguici sui nostri canali