Attualità
CHIARI

Tamponi dopo le feste: 421 quelli eseguiti a Chiari nella giornata di lunedì

Numeri da record quelli registrati ieri allo sportello dell'Asst Franciacorta.

Tamponi dopo le feste: 421 quelli eseguiti a Chiari nella giornata di lunedì
Attualità 28 Dicembre 2021 ore 12:25

Tamponi ben oltre l'orario prestabilito, code di macchine ovunque e impegno costante di Protezione Civile e Polizia Locale per cercare di arginare la situazione.

Tamponi dopo le feste: 421 quelli eseguiti a Chiari nella giornata di lunedì

Solo a Chiari, allo sportello drive - through dei tamponi, nella giornata di ieri (lunedì 27 dicembre) sono stati eseguiti ben 421 test. Nell'area camper, situata vicino al supermercato Conad, sono confluiti non soltanto dalla città, ma anche dai Comuni circostanti.

Numeri da capogiro quelli registrati ieri e che hanno visto il massimo impegno anche da parte della Protezione civile e della Polizia Locale: infatti, si è cercato di mettere in coda le auto in modo da non intralciare troppo il traffico diretto in A35, a Casterezzato o Castelcovati e nei territori limitrofi.

Orari prolungati

Tra coloro che avevano le prenotazioni di Ats e medici di base, quelli che hanno scelto un tampone a pagamento (rapido o molecolare, eseguibile dalle 8 alle 8.30) e coloro che dovevano terminare le quarantene, il servizio è stato interrotto ben oltre le 16 come stabilito. Le auto erano arrivate già dalle 7 del mattino.

Lo sportello, situato in via Vecchia per Castelcovati, è gestito dall'Asst Franciacorta che, contemporaneamente, si sta occupando anche dei due centri vaccinali. Quello di via Santissima Trinità è impegnato per la somministrazione della terza dose e di quelle ordinare, mentre quello situato in via Brescia (sopra il supermercato Italmark) è stato dedicato ai più piccoli.

Necrologie