Attualità
Conflitto bellico

Movimento Nonviolento Brescia, manifestazione a Roma durante l'Angelus del Papa

Per dire "stop" alla guerra!

Movimento Nonviolento Brescia, manifestazione a Roma durante l'Angelus del Papa
Attualità Brescia, 07 Aprile 2022 ore 08:10

Domenica 10 aprile il Movimento Nonviolento di Brescia manifesterà per la pace in Ucraina in Piazza San Pietro a Roma durante l’Angelus del Papa.

La manifestazione

A guidare la delegazione pacifista sarà Guido Cangianiello:

“Andiamo a Roma perché vogliamo confermare concretamente l’impegno del Movimento Nonviolento a sostenere Papa Francesco per i suoi accorati appelli a cessare subito la guerra in Ucraina e in tutte le zone di conflitto nel mondo”.

Leggi anche: "L'europarlamentare salodiana Stefania Zambelli interviene sui pericoli per i bambini legati alla guerra in Ucraina"

È questa una pratica che l’associazione sul piano nazionale rinnova ogni domenica, dall’inizio delle ostilità in quel lontano paese europeo.

“Abbiamo informato la Santa Sede che per due mesi saremo sempre presenti in Piazza San Pietro con le nostre bandiere all’Angelus della domenica” ha spiegato Cangianiello, che ha poi sottolineato come questa sia “una delle tante nostre mobilitazioni di queste settimane per esprimere la nostra contrarietà alla guerra come crimine contro l’umanità. La guerra non aiuta a risolvere i conflitti; stabilisce solo chi è più forte imponendo sofferenza, morte e distruzione alle popolazioni coinvolte”. “Per fermare la guerra bisogna non farla. Per cessare il fuoco bisogna non sparare. Per questo siamo impegnati contro le spese militari, contro il traffico d’armi, contro tutti gli strumenti, compresi gli eserciti, che la guerra rendono possibile - così abbiamo scritto al Santo Padre nella nostra lettera aperta a fine febbraio, ed abbiamo ribadito all'incontro tra il nostro Presidente nazionale, Mao Valpiana, ed il Papa mercoledì 30 marzo” ricorda Cangianiello.

Leggi anche: "Un ulivo di pane consegnato nelle mani del Papa, la toccante storia"

Come fare

Gli interessati a partecipare all’iniziativa possono recarsi alla storica sede del Centro per la nonviolenza di via Milano 65 oppure scrivere una mail a movimentononviolento.bs@alice.it o ancora telefonare al 0303229343.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie