Le notizie più lette del 2025 su PrimaBrescia.it: 365 giorni di informazione.
Quali sono state le notizie più lette del 2025
365 giorni di notizie …per tutti i gusti. Anche in questo 2025 abbiamo cercato di intercettare e raccontare il territorio di Brescia e provincia con l’impegno di comprenderne le sue varie sfumature. Un lavoro stimolante, ogni volta è infatti possibile conoscere e scoprire qualcosa di nuovo proprio nel mentre cerchiamo di farlo conoscere ai lettori: si cresce insieme.
La cronaca domina
É stato senza ombra di dubbio un 2025 pieno sotto tanti punti di vista: a farla da padrona è stata la cronaca (che Oscar Wilde definiva come “Letteratura sotto pressione”) che ha dominato per quantità di fatti raccontati ma che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante anche tra le notizie maggiormente seguite da voi lettori. Come quella del rottamaio da incubo di Quinzano d’Oglio passando sul Garda ai 500 mq di canneto tagliati e distrutti. Sempre sul Garda la tartaruga americana.
Inoltre le telecamere di Striscia la Notizia che sono arrivate a Gargnano.
Non sono mancate le tragedie: come quella del bambino di nove anni morto in Egitto e il 46enne precipitato dal ponte di Tormini di Roé Volciano. Anche per lui non c’è stato nulla da fare.
I fatti curiosi
Informando a volte (purtroppo non così spesso) capita di regalare un sorriso per via di fatti curiosi che talvolta si verificano sul territorio. Come nel caso del fungaiolo di Chiari che ha trovato un’enorme colonia di porcini (in testa alle notizie più lette in assoluto del 2025) e poi le sane abitudini di “Quelle del Lunedì”: uncinetto e chiacchiere, divertimento e cuore.
E quella apparentemente divertente anche se da ridere c’è ben poco del tizio che passa davanti alla Locale e saluta gli agenti, ma stava guidando senza aver conseguito la patente
Fare del bene….fa ancora notizia
E poi ancora i buoni gesti che non dovrebbero fare notizia ma che, ancora, riescono a ritagliarsi uno spazio nel racconto quotidiano per la loro rarità: è il caso di due operai che hanno trovato soldi per strada e li restituiscono ma nessuno si fa vivo: dopo un anno il denaro viene restituito a chi l’aveva trovato
Le nostre rubriche
Sempre molto apprezzate da voi lettori sono state inoltre, anche nel 2025, le nostre rubriche legate al meteo ed anche quella settimanale legata agli eventi in programma a Brescia e in provincia nei fine settimana.
Informare non significa solo lanciare lo scoop con tanto di titolo sensazionalistico, informare significa anche e soprattutto raccontare la vita di tutti i giorni. Ecco quindi che, in questo senso, sono state apprezzate le varie classifiche stilate nel corso dell’anno in merito alle migliori pizzerie, pasticcerie e ristoranti del nostro territorio.
Buon 2026 a tutti voi lettori
Fine anno, tempo di bilanci e noi abbiamo cercato di raccontarlo nel modo che ci è più consono: attraverso le notizie più lette nel 2025. Per il 2026 continueremo a fare altrettanto con l’auspicio di ritrovarvi a leggerci. Da tutti noi l’augurio di un 2026 che sia felice ma soprattutto sereno!