Attualità
opere pubbliche

Allacci in corso a Bosine: l’acqua sta per arrivare

La società che gestisce la rete e sta effettuando i lavori ha richiesto la documentazione ai residenti

Allacci in corso a Bosine: l’acqua sta per arrivare
Attualità Sebino e Franciacorta, 08 Dicembre 2022 ore 07:50

Questa volta dovrebbe davvero essere questione di giorni prima che l’acqua dell’acquedotto possa fuoriuscire dai rubinetti dei residenti della località Bosine, sopra Iseo, cui sono stati richiesti i documenti per procedere con gli allacci alla rete.

Allacci in corso a Bosine: l’acqua sta per arrivare

La data comunicata da una lettera di Acque Bresciane inviata al Comune cita i primi di dicembre per l'avvio dell’acquedotto. Le lavorazioni non saranno ultimate definitivamente, ma per via della crisi idrica si è deciso di avviare la stazione di rilancio dell’acqua.

"Ci sono voluti 50 anni ma finalmente l'acquedotto raggiungerà anche Bosine - ha commentato l’Amministrazione comunale - Siamo orgogliosi di quest'opera, da molti anni se ne parla ma finalmente la concretezza ha prevalso su tutto. Dopo la nostra elezione il pressing, affinché gli enti privati e pubblici coinvolti approvassero l'investimento nel più breve tempo possibile, è stato costante e concreto. Ora l'auspicio è che venga eseguito un ulteriore estendimento finalizzato a collegare le abitazioni di Padone all’acquedotto".

Seguici sui nostri canali
Necrologie