Ennesima tragedia sul lavoro nella mattinata di oggi, venerdì 25 luglio 2025, a Bagnolo Mella. La vittima è Luciano Capirola, classe 1956 anni è morto, schiacciato da un muletto mentre effettuava delle operazioni di trasporto all’interno di una struttura commerciale di via Solferino.
Tragedia a Bagnolo Mella, muore un uomo
L’allarme è scattato attorno alle 11, al civico 36-38. Sul posto sono intervenute in forze un’automedica, un’auto infermieristica e un’ambulanza, insieme ai carabinieri e ai Vigili del fuoco. Per l’uomo travolto, tuttavia, non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i tecnici dell’Ats, che stanno ricostruendo la dinamica dell’ennesimo infortunio mortale sul lavoro in provincia di Brescia, segnata nuovamente da una morte che è l’ultima di una lunga serie.
L’uomo, titolare di un’azienda agricola di legna da ardere e pellet, stava consegnando in una casa privata di Bagnolo Mella e, nello scaricare dal camion un micro muletto elettrico che gli sarebbe poi servito per prelevare il vario materiale con i ceppi da ardere, pare essersi rotto qualcosa, il verricello probabilmente ed è stato travolto dal muletto. Secondo le prime ricostruzioni l’avrebbe colpito alla testa. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Capirola era nato e residente a Cigole dove era molto conosciuto: qui la famiglia ha un’azienda agricola che taglia e commercia legna.