Coronavirus: sul Sebino si raccolgono mascherine da spedire in Cina
Il sodalizio si è attivato immediatamente e intende spedire il primo pacco con le mascherine chirurgiche entro pochi giorni.
Coronavirus: sul Sebino si raccolgono mascherine da spedire in Cina. A rispondere all'appello di un'amica che vive a Beijing è stata l'associazione Oasi Mamma dell'Amore.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: coppia rientra dalla Cina e si autoimpone la quarantena
Coronavirus: sul Sebino si raccolgono mascherine per la Cina
A Paratico si raccolgono mascherine da spedire in Cina. A rispondere alla richiesta di aiuto di Rui Ding è stata l’associazione Oasi Mamma dell’Amore. La donna vive a Tongzhou District, a Beijing, in Cina, e ha conosciuto il fondatore del sodalizio, Marco Ferrari, quattro anni fa in Cameroun, dove Oasi ha aperto un ospedale. La famiglia della donna ha donato al nosocomio la radiologia e a luglio era in Africa con Ferrari e i volontari di Oasi.
LEGGI ANCHE:"Un cuoco ha il Coronavirus", panico al ristorante cinese, ma non era vero
"Ora Rui si trova in Cina, ci scrive chiedendo aiuto perché la situazione è grave - hanno spiegato da Oasi Mamma dell’Amore - Il regime non lascia passare immagini e video tramite WhatsApp e i social, che risultano bloccati. Via email Rui ci scrive che la situazione epidemica del Coronavirus è molto grave e i morti sono tantissimi. Ci chiede prevalentemente mascherine chirurgiche per proteggersi e che poi distribuirà a chi non ne è in possesso".
Il sodalizio si è attivato immediatamente e intende spedire il primo pacco con le mascherine chirurgiche entro pochi giorni. Chi vuole può acquistarne alcune in farmacia e farle avere al sodalizio di Paratico di via Gorizia (per info 333.3045028).
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)