genitori

"Tutto il mio infinito amore", l'autobiografia di una mamma speciale

Appuntamento domenica 14 maggio alle 16.30

"Tutto il mio infinito amore", l'autobiografia di una mamma speciale
Pubblicato:

"Tutto il mio infinito amore" (ed Phasar), questo il titolo dell’autobiografia che l’autrice Maria Bellini presenterà a nei locali della biblioteca di Desenzano del Garda a Villa Brunati.

Una storia di sofferenza ma anche di gioia

L’appuntamento è per domenica 14 maggio 2023 alle 16.30 nei locali di viale Agello 5. Un concentrato di sentimento puro, come quello che lega una madre ad un figlio e che arriva dritto al cuore, esattamente come la verità. Perché nelle pagine del libro non c’è spazio per la fantasia.

Una storia di sofferenza ma anche di gioia, di montagne russe emotive che fanno parte delle storie più avvincenti e coraggiose e, per questo, straordinariamente belle. Insomma da prendere come esempio per l’umanità che ne traspare.

"Tutto il mio infinito amore"

La protagonista e autrice è la mamma di Jack, un bambino disabile con grave tetraparesi e problemi respiratori permanenti, e anziché mendicare aiuti allo Stato, che in ogni caso non sarebbero sufficienti, o piangersi addosso, si è sempre rimboccata le maniche per far esplorare il mondo al suo Jack, fino a dove le è possibile e oltre. Attraverso la sua capacità di amare così avvolgente, così colmante, Mary si spoglia della riservatezza e condivide il suo viaggio, emotivo e anche fisico, lasciandosi guidare dall'amore che l'ha portata a trasferirsi, a vivere lontana dalle convenzioni, dai dogmi, finalmente libera. Libera di educare, crescere e stare coi suoi figli, sulle rive del lago di Garda.

A dialogare con l’autrice la curatrice del libro Daniela Montanari. L’incontro è promosso dall’Associazione «Jack gli occhi della speranza». Per partecipare è necessaria la prenotazione essendo i posti limitati.

Seguici sui nostri canali