in scena

Strabilio Festival: dopo il debutto sold out, due spettacoli a Roé Volciano e a Bedizzole

Due spettacoli completamente diversi fra loro capaci di coinvolgere grandi e piccini

Strabilio Festival: dopo il debutto sold out, due spettacoli a Roé Volciano e a Bedizzole
Pubblicato:
Aggiornato:

Strabilio Festival: dopo il debutto sold out, due spettacoli a Roé Volciano e a Bedizzole. Un buona la prima all'insegna del sold out per Strabilio Festival che per il primo fine settimana di luglio propone due spettacoli completamente diversi fra loro capaci di coinvolgere grandi e piccini.

Strabilio Festival: da Roé Volciano

Si parte domani, venerdì 4 luglio 2025, alle 21.15, nell’ex cappella del Cotonificio di Roè Volciano con ‘The Rock Mentalist’, lo spettacolo di Matteo Filippini, un mix di intrattenimento, mentalismo e suggestioni, caratterizzato da una grande interazione con gli spettatori che diventano essi stessi protagonisti. Lo show di Matteo – che è già stato ospite del Festival e torna a grande richiesta - è infatti un viaggio tra i misteri e i prodigi della mente, tra percezioni e immagini sfocate che, via via, danno spazio a esperimenti di telepatia, precognizione e condizionamento mentale.

 

“Matteo Filippini – spiega Davide Vedovelli, direttore artistico e presidente dell’associazione Strabilio - è uno tra i più talentuosi mentalisti italiani. Con un approccio rock e accattivante, utilizzando induzione di scelte, psicologia, programmazione neuro linguistica e illusionismo, crea l'effetto lettura del pensiero coinvolgendo direttamente il pubblico rendendolo protagonista dello spettacolo”.

 

Matteo Filippini ama definirsi mystery artist, artista del mistero. Da più di trent’anni si occupa di mentalismo, comunicazione non verbale, suggestioni, tarologia ed ipnosi. Ha scritto numerosi libri per ‘addetti ai lavori’, tenuto corsi e conferenze e si è esibito con i suoi spettacoli, lavorando nei più svariati contesti: dal ricevimento privato al palco di un teatro.

 

Cometa Circus a Bedizzole

Giocolieri di emozioni, la coppia artistica ‘Cometa Circus’, che si esibirà sabato 5 luglio 2025 alle 18 nel cortile della biblioteca di Bedizzole, di ritorno da un tour in Corea dopo ha rappresentato l’Italia, propone un divertente ed entusiasmante spettacolo circense per famiglie con un ritmo… tutto tropicale! Dalla ruota Cyr, alle acrobazie aeree, fino alle gag che uniscono la grande tecnica all’ironia.

Il Duo è composto da Claudia Franco e Cristian Trelles. Entrambi diplomati in scuole professionali di circo, condividono il palcoscenico per la prima volta nel 2015 in Perù sotto il tendone del circo de “La Tarumba” e da lì in avanti continuano insieme il loro viaggio. Da allora il loro cammino artistico li ha portati a presentare il loro spettacolo in un centinaio di festival di circo in 16 paesi in tutto il mondo. Hanno inoltre collaborato con diverse compagnie artistiche internazionali, tra le quali “Cia Lumen” (Svizzera 2023), “Circo Patuf” (Italia 2020-22) e circo “Flic Flac” (Germania 2018).

Per maggiori info

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Per informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.strabiliofestival.it.