Tempo libero
settima arte

Stefano Cipani al Festival del Cinema di Roma presenta "Educazione Fisica"

Il regista salodiano ha diretto un cast d'eccezione formato da Angela Finocchiaro, Giovanna Mezzogiorno, Raffaella Rea, l’attore-regista Sergio Rubini e Claudio Santamaria.

Stefano Cipani al Festival del Cinema di Roma presenta "Educazione Fisica"
Tempo libero Garda, 22 Ottobre 2022 ore 15:44

Dopo il grande successo di Mio fratello rincorre i dinosauri il regista salodiano Stefano Cipani torna con una nuova pellicola, Educazione Fisica.

Sezione Grand Public

La prima è stata giovedì 20 ottobre 2022 al Festival del cinema di Roma nella sezione Grand Public che comprende autori internazionali come, per citarne alcuni: David O. Russel, Michele Placido, Francesca Archibugi, Stephen Fears, Faith Akin e Roberto Andò.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rome Film Fest (@romacinemafest)

"Educazione Fisica"

Interamente girato a Cinecittà (Teatro 8), «Educazione fisica» è tratto dal testo teatrale «La palestra» di Giorgio Scianna e  conta su un cast di eccezione: Angela Finocchiaro, Giovanna Mezzogiorno, Raffaella Rea, l’attore-regista Sergio Rubini e Claudio Santamaria. La sceneggiatura è firmata dai fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo. Protagonisti sono i genitori di tre alunni la quale età è compresa tra gli ultimi anni delle scuole medie e i primi delle superiori, convocati dalla preside di una scuola media di provincia per un brutto episodio che vede come responsabili i figli. Una realtà che, per i genitori, è difficile da accettare; la palestra si trasforma in un’aula di tribunale dove inizia un processo nel tentativo di nascondere la verità.

La produzione è a cura di «Paco Cinematografica» con «Rai Cinema» in coproduzione con la polacca «Agresywna Banda», in collaborazione con «Cinecittà SpA».

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie