garda

Paolo Borzacchiello, tra i massimi esperti di intelligenza linguistica, a Salò

Appuntamento giovedì 11 luglio 2024

Paolo Borzacchiello, tra i massimi esperti di intelligenza linguistica, a Salò
Pubblicato:

Paolo Borzacchiello, tra i massimi esperti di intelligenza linguistica, a Salò.

A Salò uno tra i massimi esperti di intelligenza linguistica

Presenterà il suo ultimo libro a Salò giovedì 11 luglio 2024 alle 20.30 nei locali del Bar Italia sul lungolago salodiano. Si tratta di uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica.  Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Ha scritto e scrive per diverse testate giornalistiche, tra cui “Il Sole 24 Ore”, ed è spesso in televisione e in radio per promuovere la sua missione, “La conoscenza rende liberi”.

Paolo Borzacchiello e il suo workbook

“Bada a come parli” è il primo workbook di Borzacchiello, un libro di esercizi guidati per diventare bravissime e bravissimi a padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica. Ventuno lezioni che spaziano in ogni ambito della vita, personale e professionale. Ciascuna lezione si articola in cinque momenti didattici: la sezione “osserva”, con esempi e dialoghi più o meno immaginari che hanno attinenza con la vita reale; “comprendi”, la parte più teorica, che offre una spiegazione concisa dell’argomento della lezione; “fai”, il cuore del libro, con gli esercizi per fare pratica e verificare di aver compreso tutto; “ricorda”, che presenta un breve riassunto del tema trattato; e infine “idee chiave”, i tre principi fondamentali da tenere a mente.
Un libro semplice eppure potentissimo, in grado di cambiare il nostro modo di parlare e di parlarci, e di trasformare la nostra vita, per sempre.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali