musica

“Non solo Mozart” il 14esimo concerto di Suoni e Sapori del Garda a Rivoltella

Il concerto, dal titolo “Non solo Mozart”, vedrà protagonisti gli Archimia String Quartet insieme al clarinettista desenzanese Bruno Righetti

“Non solo Mozart” il 14esimo concerto di Suoni e Sapori del Garda a Rivoltella

“Non solo Mozart” il 14esimo concerto di Suoni e Sapori del Garda a Rivoltella.

In scena “Non solo Mozart”

Quattordicesimo appuntamento con il Festival Suoni e Sapori del Garda in programma venerdì 22 agosto 2025 alle 21.15 nel chiostro della Chiesa di San Biagio a Rivoltella del Garda (frazione di Desenzano del Garda). Il concerto, dal titolo “Non solo Mozart”, vedrà protagonisti gli Archimia String Quartet insieme al clarinettista desenzanese Bruno Righetti. La serata proporrà un percorso musicale che si aprirà con il celebre Quintetto K581 di Wolfgang Amadeus Mozart, per poi spaziare tra le sonorità di Ennio Morricone, George Gershwin e Astor Piazzolla.

…i Sapori

Il filo conduttore sarà la fusione tra le sonorità rotonde del clarinetto e l’eleganza del quartetto d’archi, capaci di accompagnare il pubblico in un viaggio attraverso linguaggi e generi musicali diversi. Al termine del concerto, grazie alla collaborazione con l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, gli spettatori potranno prendere parte a una degustazione di vino curata da Marida Benedetti.

Festival Suoni e Sapori del Garda

Il Festival Suoni e Sapori del Garda propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua Infonote impresa sociale.I comuni che fanno parte dell’edizione 2025 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.
La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.