Tempo libero
Aria di festa

Natale a Brescia, gli appuntamenti del primo fine settimana di dicembre

Allestiti inoltre tre giardini invernali, sotto il portico di Palazzo Loggia, nel cortile di Palazzo Broletto e in piazzetta Sant’Alessandro.

Natale a Brescia, gli appuntamenti del primo fine settimana di dicembre
Tempo libero Brescia, 03 Dicembre 2021 ore 10:44
La città di Brescia si prepara al Natale con un calendario ricco di appuntamenti. Festività che, anche quest'anno, saranno all'insegna della sicurezza con l'obbligo di mascherina all'aperto come stabilito dall'ordinanza firmata dal primo cittadino Emilio Del Bono.

Gli appuntamenti del week end

Venerdì 3 dicembre

Si parte oggi (venerdì 3 dicembre). In serata alle 20.40 si terrà, nell'ambito dell’edizione invernale di Jazz on the road al teatro Der Mast (via G. Carducci 17/E), il concerto con il Serena Brancale trio.

Sabato 4 dicembre

Sabato 4 dicembre alle 16, in piazza Fabio Filzi a Borgo Trento, “Il giro della piazza”, primo spettacolo de “La Strada Winter”, edizione invernale del Festival “La strada”, organizzato da Circuito CLAPS – spettacoli dal vivo e dedicato al circo di strada, al teatro contemporaneo, alla danza, alla musica e al teatro urbano. A esibirsi sarà la compagnia Madame Rebiné, nata nel 2011 a Toulouse maturando un progetto iniziato a Torino nel 2007 dall’incontro di Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri presso la scuola di circo Flic.  Sempre sabato 4 dicembre alle 20.40 Jazz on the road al teatro Der Mast con Emanuele Cisi “100 birds”: il canto di Charlie Parker rivisitato e omaggiato attraverso gli occhi di uno dei più importanti sassofonisti italiani insieme con la chitarrista napoletana Eleonora Strino e con il bassista francese Philippe Brassoud.

Domenica 5 dicembre

“La Strada Winter”, domenica 5 dicembre, proporrà cinque appuntamenti in centro storico. In Piazza Vescovado alle 15 ci sarà la Compagnia Michele Cafaggi con “Bubble Risciò”, spettacolo dedicato ai più piccoli. Alle 15.45 Corso Zanardelli ospiterà la Compagnia Francesca Mari con “Show a pois” mentre in Corso Palestro, alle 16.30 ci sarà spazio per “The Gipsy Marionettist”, della Compagnia Rasid Nikalic. Inoltre, Piazzetta Pallata alle 17.15 vedrà esibirsi la Compagnia Max Pederzoli/Madame Rebinè con “Il Gran Grandinì” e infine, in Piazza della Loggia alle 18 la giornata si concluderà con “Clown Spaventati Panettieri”, della Compagnia Collettivo Clown.  Due eventi anche per Jazz on the road, al Teatro der Mast, domenica 5 dicembre. Alle 10 “Colazione D’autore: Suoni dal profondo. Alle scoperta delle origini della musica” con Stefano Zenni, fondatore e presidente della Società Italiana di Musicologia Afroamericana (SIdMA).
Alle 20.40 si esibirà il Don Byron & Aruán Ortiz Duo (Don Byron – sax tenore, clarinetto; Aruán Ortiz – pianoforte).

Giardini invernali

In tre diversi punti del centro storico, a partire da sabato 4 dicembre, saranno allestiti tre giardini invernali.  Sotto il portico di Palazzo Loggia, nel cortile di Palazzo Broletto e in piazzetta Sant’Alessandro.
Necrologie