Attualità
Lotta al Covid-19

Obbligo di mascherina all'aperto a Brescia durante le feste: la nuova ordinanza

La nuova ordinanza di fatto supera quella in vigore lo scorso fine settimana.

Obbligo di mascherina all'aperto a Brescia durante le feste: la nuova ordinanza
Attualità Brescia, 02 Dicembre 2021 ore 18:40

Obbligo di mascherine all'aperto nella città di Brescia, questa mattina (giovedì 2 dicembre), il primo cittadino Emilio Del Bono ha firmato una nuova ordinanza che, di fatto, supera quella dello scorso week end.

Periodo di validità

Da sabato 4 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022, tutti i giorni dalle 7 alle 24, sarà obbligatorio indossare all’aperto le mascherine di protezione delle vie aeree anche nelle situazioni in cui è possibile il distanziamento interpersonale e anche se non ci sono assembramenti di persone.

Dove sarà in vigore?

Il provvedimento sarà in vigore in Corso Mameli, via San Faustino, largo Formentone, corsetto Sant’Agata, piazza Loggia, piazzetta Bell’Italia, via X Giornate, piazza Paolo VI, piazza Vittoria, via IV Novembre, piazza del Mercato, corso Palestro, corso Zanardelli, corso Magenta, corso Garibaldi, piazzetta Bruno Boni, piazzale Arnaldo da Brescia, piazza Tebaldo Brusato, via Trieste, via Tosio, via Bixio, via delle Battaglie e via Fratelli Bandiera. Il provvedimento sarà valido, inoltre, dalle 24 di venerdì 31 dicembre 2021 alle 2 di sabato 1 gennaio 2022. L’obbligo, infine, sarà in vigore da sabato 4 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022 nei mercati rionali cittadini e nelle strade di servizio dell’Ortomercato di via Orzinuovi.

A cosa vanno incontro i trasgressori?

Salvo che il fatto non costituisca più grave reato, i trasgressori saranno sanzionati con una multa di importo compreso tra i 400 e i mille euro. Sarà ammesso, entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione della violazione, il pagamento in misura ridotta di una somma pari a 400 euro.

LEGGI ANCHE QUANDO SERVE IL GREEN PASS RAFFORZATO E QUANDO IL GREEN PASS BASE

 

Necrologie