Mr.Rain torna a Brescia, il concerto al Teatro Clerici.
Torna a Brescia, Mr.Rain al teatro Clerici
É lo stesso Mr.Rain (all’anagrafe Mattia Balardi) ad annunciare sui social le date del suo tour 2026 che farà tappa anche a Brescia, al Teatro Clerici per la precisione.
Visualizza questo post su Instagram
“Per la prima volta nei teatri, per la prima volta in versione orchestrale, un tour che non dimenticheremo mai”.
Queste le parole a corredo del post su Instagram.
Si tratta di una prima volta per l’artista, dal momento che i concerti saranno ospitati all’interno dei teatri per un tour che, anche per questo motivo, si preannuncia unico nel suo percorso artistico.
Le date
Si parte il 5 ottobre da Milano (Teatro Arcimboldi); a seguire l’11 ottobre Roma (Teatro Brancaccio). E poi si sale a Torino il 19 ottobre al Teatro Colosseo e il ritorno a “casa” il 23 ottobre a Brescia. A seguire il 26 ottobre al Teatro Verdi di Firenze, il 29 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova e il 5 novembre all’Eudopauditorium di Bologna.
Le prevendite per il concerto di Brescia hanno preso il via ieri, giovedì 19 febbraio 2026 su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali.
Un gradito ritorno a casa
Un gradito ritorno a casa per il cantante nato a Desenzano del Garda e cresciuto a Carpenedolo, un’emozione particolare che ci aveva già raccontato in un’intervista in occasione del suo concerto al PalaGeorge di Montichiari (leggi qui). L’artista ha all’attivo 24 dischi di platino e 5 dischi d’oro. Di recente, a fine 2025, ha pubblicato i singoli Effetto Michelangelo e Casa in Fiamme prodotto da Dardust dopo un anno di lavoro in studio.
Una passione, quella per la musica, che accompagna Mattia fin da adolescente quando ha iniziato a pubblicare brani su Youtube. Il suo stile unisce rap melodico e pop, con testi introspettivi su fragilità, emozioni e crescita personale. La consacrazione arriva nel 2023 al Festival di Sanremo dove conquista il terzo posto con Supereroi. Nel 2024 torna sul palco dell’Ariston con Due altalene.