Mr. Rain: Papa Francesco cita "Supereroi" per i 10 anni di Pontificato
Le parole che sono state riportate dal Pontefice: “Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro”
Mr.Rain, Papa Francesco cita "Supereroi" per i 10 anni di Pontificato.
Mr. Rain: Papa Francesco cita "Supereroi"
Un enorme orgoglio per il cantante nato a Desenzano del Garda e cresciuto a Carpenedolo. Papa Francesco nell'intervista esclusiva a Il Fatto Quotidiano rilasciata in occasione dei primi dieci anni di pontificato cita, ma senza fare il nome, un pezzo della canzone di Mr.Rain: riferendosi a don Tonino Bello, il vescovo pugliese morto nel 1993 a causa di un tumore allo stomaco e portavoce del pacifismo evangelico che ha ispirato alcuni versi della canzone di Mattia Balardi in arte Mr.Rain:
“Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro”.
Da Sanremo alle parrocchie. "Supereroi", la canzone che ha conquistato il terzo posto all'Ariston, ha emozionato per la bellezza del testo e per la dolcezza e la semplicità della musica. Dal palco del Teatro Ariston di Sanremo la canzone è arrivata a San Pietro a Maida dove il parroco don Andrea con la sua chitarra ha suonato e cantato il brano con i chierichetti sull’altare.
Mr.Rain, il suo percorso fino al grande successo
Mr. Rain, nome d'arte di Mattia Balardi, nato a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991 (cresciuto a Carpenedolo, dove il papà ha ancora una forneria) ha portato sul palco del Festival di Sanremo 2023 una canzone che ha toccato il cuore di tanti. La sua carriera ha inizio nel 2009 quando, sotto il nome di Mr Rain, ha iniziato a scrivere canzoni. La produzione del primo mixtape arriva nel corso del 2011, quando debutta nel panorama musicale rap italiano con “Time 2 Eat”. Nel 2013, l’artista partecipa ai provini di X Factor insieme al rapper Osso e dopo la prima eliminazione, viene ripescato per entrare nel programma. Il primo album di Mr Rain arriva l’anno dopo, nel 2015, si intitola “Memories” ed è autoprodotto. Nel 2021 ha pubblicato l’album “Petrichor”, da cui è stato estratto il singolo “Meteoriti”, presentato a Battiti Live.