Eventi
Natale 2022

Mercatini di Natale a Brescia e in provincia, ecco dove

Per le vie si respira aria di festa, ecco dove viverla a pieno.

Mercatini di Natale a Brescia e in provincia, ecco dove
Eventi Brescia, 02 Dicembre 2022 ore 12:38

La magia del Natale è nell'aria, le vie si accendono di festa, e tornano anche i mercatini capaci di rendere ancor più piacevole e sfiziosa una passeggiata in compagnia degli amici o dei propri cari. Anche in provincia di Brescia ne sono stati organizzati numerosi pronti per essere visitati da grandi e piccini.

Adro

Domenica 18 dicembre dalle 9 alle 18 nella chiesa di Torbiato avrà luogo Natale In Paese 2022 con bancarelle, dolci, musica e vin brulè.

Borgo San Giacomo

Seconda edizione dei mercatini di Natale nella frazione di Acqualunga domenica 4 dicembre dalle 10 alle 18 con la straordinaria partecipazione dei pastorelli della Banda di Borgo San Giacomo. Presente Babbo Natale che distribuirà doni per tutti i bambini. A tutti i partecipanti verrà donati un gadget.

Borgosatollo

A causa del maltempo è stato annullato l'evento a Borgosatollo. La manifestazione era stata organizzata dalla ProLoco locale, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Borgosatollo, e si sarebbe dovuto svolgere nelle vie del centro storico, fino a piazza Castello. Domani non ci saranno gli eventi pensati per animare la prima domenica di dicembre.

Capovalle - Borgo Vico

Domenica 18 dicembre dalle 11 alle 18 si terranno bancarelle ed esposizioni, prodotti tipici, presepi, bevande calde e stand gastronomico.

Castrezzato

Appuntamento a Castrezzato con i mercatini di Natale. Domani, domenica 4, dalle 9 alle 20 scenderanno in piazza hobbisti handmade, commercianti e associazioni con punti ristoro, tè, vin brulé, gnocco fritto, pane e salamina e altro ancora, musica con i "The Shoulders", intrattenimento con animazione del «Circo Sterza», Babbi Natale del gruppo Speleo Montorfano di Coccaglio, che nel pomeriggio si caleranno dalla torre campanaria (intorno alle 15.30/16).
Inoltre, il mattino dalle 9 alle 11 ci sarà la seconda edizione della «Corsa dei Babbi Natale». Aprirà la corsa il Vespa Club di Chiari. Tra le numerose realtà presenti, non mancheranno nemmeno il gruppo Abbraccio, la «Moka per la vita» dell’Aido, l’Avis e tanta solidarietà.

Chiari

E' ricchissimo il palinsesto degli appuntamenti a Chiari. L'Amministrazione ha realizzato un calendario di eventi e iniziative per tutti i gusti e si parte già da questo weekend. Le luminarie, invece, saranno accese mercoledì 7 dicembre alle 19. A Chiari, la tappa dei mercatini è pero per domenica 11 dicembre, in piazza Zaanardelli, dalle 9 alle 18.

Corte Franca

Domenica 11 dicembre  si terrà il mercatino dell'antiquariato in piazza Franciacorta. Dalle 15 mercatino scambio giochi per bambini ed intrattenimento musicale con gli zampognari di Corte Franca, a seguire merenda per grandi e piccini.

Passirano

Giovedì 8 dicembre si terrà il Mercatino Solidale l'Altro Natale in Piazza Europa a partire dalle 8. Dalle 14 alle 16 laboratorio per bambini a cura di Ri-Giochiamo mentre alle 15.45 le note natalizie a cura del civico Corpo Bandistico "Don T. Pietta". Seguirà l'accensione dell'albero di Natale.

Pontoglio

E’ tutto pronto per uno degli eventi più amati dell’anno. "Aspettando Santa Lucia" è in calendario per giovedì prossimo, dalle 10 alle 19 nelle vie del centro di Pontoglio.  Ci saranno le tipiche bancarelle, l’animazione, i giochi, la musica, le majorettes Blue Star, il gruppo degli Alpini, numerose associazioni del territorio, il trenino, i dolci tipici della tradizione e anche l'estrazione del concorso "Pontoglio ti premia - Entra e vinci". Oltre a queste tradizionali proposte, in questa edizione ci saranno anche sorprese: la prima è la presenza della Polizia di Stato con un pullman dedicato all'educazione stradale per i bambini, ma sarà presene anche la "Lamborghini Huracán" per la gioia dei più piccoli. Altra importante novità, già annunciata la scorsa settimana, sarà la vidimazione del passaporto per i bambini delle scuole di Pontoglio e Cividate (nidi, asili e primaria), un gemellaggio che anticipa il legame tra Brescia e Bergamo Capitali della Cultura promuovendo i due eventi di punta, quello dedicato a San Nicolò (a Cividate) e Santa Lucia (a Pontoglio). I piccoli, dopo aver fatto timbrare il loro documento, riceveranno immediatamente un regalo firmato dall’associazione Commercianti di Pontoglio con la collaborazione del gruppo A.Ge. Alle 18, invece, ci sarà il tanto atteso arrivo di Santa Lucia in piazza XXVI Aprile. La Santa più magica della tradizione bresciana comparirà per la gioia di grandi e piccini.

Rovato

Mercatini di Natale delle Associazioni in piazza Cavour dalle 9 di domenica 11 dicembre.

Travagliato

A Travagliato i mercatini arrivano domenica 11 dicembre, dalle 9 alle 18, con musica, laboratori, giochi e gonfiabili. Dall'8 all'11 però ci sarà anche il Villaggio di Babbo Natale e molti appuntamenti sono in calendario anche per il 9.

Verolanuova

Mercatini degustazioni e stand gastronomici, pista di pattinaggio sul ghiaccio, spettacoli, concerti e animazioni, laboratori per grandi e piccini, presepe artistico e castagnata. Il tutto nell'ambito di "Verolanuova Christmas Time" da domenica 4 dicembre al 6 gennaio al Parco Nocivelli, Piazza Libertà, Auditorium Itc, Palazzo Gambara, sagrato di San Rocco e per le vie del paese.

Articolo in aggiornamento.

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie