8 marzo 2023

"Donne al governo delle città, il coraggio di essere" al Vanvitelliano

Previsto anche l'intervento della giornalista Rai Giovanna Botteri

"Donne al governo delle città, il coraggio di essere" al Vanvitelliano
Pubblicato:
Aggiornato:

“Donne al governo delle città, il coraggio di essere”, l'appuntamento mercoledì 8 marzo 2023 alle 17 nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia.

Donne al governo delle città, il coraggio di essere

 

"É la rivendicazione di una necessità, quella di far rientrare nel governo della comunità l'umanità che il tradizionale potere politico maschile ha lasciato fuori. È il riconoscimento che quando le vite cambiano, e quando guadagnano esistenza libera e benessere condivisi, lì c'è la politica, fatta di relazioni e di dialogo tra prospettive plurali. È non tenere ogni possibile significato della politica dentro l'orizzonte delle cose già dette e tentate, fuori dal quale si estende un potere essere e fare che la politica è chiamata ad esplorare. È l'occasione storica di trasformare la politica, oltre il faticoso darsi da fare, che troppo spesso si arena nell'impotenza, attraverso un grande progetto di ricostruzione della relazione tra donne, tra donne e cittadinanza, con l'intento di restituire dignità alla politica, strappandole alla gestione del potere".

Gli interventi in programma

Ad intervenire per i saluti istituzionali saranno Ippolita Sforza, Laura Castelletti, Roberta Morelli e Cristina Tedaldi. Ad introdurre e moderare Donatella Albini. Previsti gli interventi di Giovanna Botteri, Cristina Tajani, Valentina Ceruti, Mariarosa Conti, Susanna Pozzolo, Anna Frattini e Camilla Zanni.

 

 

Seguici sui nostri canali