Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 marzo 2025
Non sapete cosa fare questo fine settimana? Ecco alcune idee che potrebbero fare al caso vostro

Sempre più vicini alla primavera...anche le temperature lo dimostrano. Queste giornate invitano ad uscire all'aria aperta e godersi del buon tempo libero. Ecco quindi per voi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia. Non dimentichiamoci che sabato 8 marzo 2025 si celebra la Giornata Internazionale della Donna, clicca qui per scoprire quali sono gli eventi in programma a Brescia e in provincia.
Brescia
Yesterday
Al Mo.Ca di via Moretto 78, in occasione del 60esimo anniversario dei concerti dei Beatles in Italia, macof - Centro della Fotografia Italiana ha organizzato "Yesterday", mostra dedicata al famoso gruppo musicale inglese. La loro storia raccontata attraverso un'importante selezione di fotografie firmate da alcuni degli autori più importanti e dalle più importanti agenzia fotografiche italiane: Agenzia Farabola, Agenzia Dufoto, Maria Vittoria Backhaus, Gino Begotti, Giorgio Lotti e Carlo Orsi. Al via da sabato 11 gennaio e fino a sabato 22 marzo 2025.
"La Belle Époque. L’arte nella Parigi di Boldini e De Nittis"
Palazzo Martinengo via dei Musei 30 a Brescia fino al 15 giugno 2025. Una mostra, organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo Martinengo, col patrocinio della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia e della Fondazione Provincia di Brescia Eventi, dedicata alla Belle Époque. L'esposizione, curata da Francesca Dini e Davide Dotti, presenterà una raffinata selezione di capolavori che Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini eseguirono durante il periodo trascorso a Parigi.
Gardone Riviera
Cento anni Nave Puglia - Vittoriale degli Italiani
Cento anni della Nave Puglia e cinquantesimo anniversario dell'apertura al pubblico della Prioria. Due avvenimenti importanti per il Vittoriale degli Italiani che inaugura così il suo 2025 dopo aver superato i 300mila visitatori lo scorso dicembre. Le celebrazioni prenderanno il via sabato 8 marzo con «Salpa verso il mondo», un evento dedicato ai cento anni della Nave Puglia.
Salò
Le letture di Papà
Appuntamento sabato 8 marzo 2025 alle 10.30. Ingresso libero . L'iniziativa è pensata per bambini di età compresa fra i 4 e gli 8 anni.
Articolo in aggiornamento.
In evidenza un'immagine di Marco Beck Peccoz.