Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 marzo 2025

Non sapete cosa fare questo fine settimana? Ecco alcune idee che potrebbero fare al caso vostro

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 marzo 2025
Pubblicato:

Sempre più vicini alla primavera...anche le temperature lo dimostrano. Queste giornate invitano ad uscire all'aria aperta e godersi del buon tempo libero. Ecco quindi per voi, come ogni settimana, una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia. Non dimentichiamoci che sabato 8 marzo 2025 si celebra la Giornata Internazionale della Donna, clicca qui per scoprire quali sono gli eventi in programma a Brescia e in provincia.

Brescia

Yesterday

Al Mo.Ca di via Moretto 78, in occasione del 60esimo anniversario dei concerti dei Beatles in Italia, macof - Centro della Fotografia Italiana ha organizzato "Yesterday", mostra dedicata al famoso gruppo musicale inglese. La loro storia raccontata attraverso un'importante selezione di fotografie firmate da alcuni degli autori più importanti e dalle più importanti agenzia fotografiche italiane: Agenzia Farabola, Agenzia Dufoto, Maria Vittoria Backhaus, Gino Begotti, Giorgio Lotti e Carlo Orsi. Al via da sabato 11 gennaio e fino a sabato 22 marzo 2025.

"La Belle Époque. L’arte nella Parigi di Boldini e De Nittis"

Palazzo Martinengo via dei Musei 30 a Brescia fino al 15 giugno 2025. Una mostra, organizzata dall’Associazione Amici di Palazzo Martinengo, col patrocinio della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia e della Fondazione Provincia di Brescia Eventi, dedicata alla Belle Époque. L'esposizione, curata da Francesca Dini e Davide Dotti, presenterà una raffinata selezione di capolavori che Boldini, De Nittis, Zandomeneghi, Corcos e Mancini eseguirono durante il periodo trascorso a Parigi.

Gardone Riviera

Cento anni Nave Puglia  - Vittoriale degli Italiani

Cento anni della Nave Puglia e cinquantesimo anniversario dell'apertura al pubblico della Prioria. Due avvenimenti importanti per il Vittoriale degli Italiani che inaugura così il suo 2025 dopo aver superato i 300mila visitatori lo scorso dicembre. Le celebrazioni prenderanno il via sabato 8 marzo con «Salpa verso il mondo», un evento dedicato ai cento anni della Nave Puglia.

Salò

Le letture di Papà

Appuntamento sabato 8 marzo 2025 alle 10.30. Ingresso libero . L'iniziativa è pensata per bambini di età compresa fra i 4 e gli 8 anni.

Articolo in aggiornamento.

In evidenza un'immagine di Marco Beck Peccoz.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali