Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024

Cultura, arte e occasioni di svago per i più piccoli

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Archiviate definitivamente le feste, si parte con davanti nuove pagine da scrivere per questo 2024. C'è da fare i conti con la nostalgia del periodo magico del Natale ormai alle spalle e con la consapevolezza che, per un po', di feste non si sentirà parlare. Detto questo, però, ci sono sempre gli week end, come momenti utili per ritagliarsi del tempo libero e staccare dalla routine quotidiana. La proposta di eventi anche a Brescia e in provincia è variegata, capace di accontentare un po' tutti i gusti. Ecco una selezione degli eventi in programma sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024.

Brescia

"Da qui a lì, da te a me"

"Da qui a lì, da te a me", questo è il titolo della rassegna con tanto di laboratori e incontri per famiglie con bambini dagli zero ai cinque anni con i cosiddetti "libri ponte".

"Angelo Mazzocca. Pittura tra suggestioni e conversazioni visive"

Sabato 13 gennaio 2024, alle 18, l'Associazione Artisti Bresciani, in vicolo delle stelle, 4 a Brescia, inaugurerà la mostra “Angelo Mazzocca. Pittura tra suggestioni e conversazioni visive”

Desenzano del Garda

"Il mio Purgatorio. Dante profeta di speranza"

La splendida cornice del Castello ospita fino al 28 gennaio la mostra immersiva «Il mio Purgatorio. Dante profeta di speranza». Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione tra Associazione Rivela, Casa Editrice Centocanti e Diocesi di Verona che coinvolge in prima persona quaranta studenti delle scuole superiori di Desenzano affiancati da giovani universitari e lavoratori, chiamati ad accompagnare i visitatori nella cantica dantesca.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, con ingresso gratuito e le visite guidate si possono prenotare a questo link: https://danteprofetadisperanza.it/purgatorio/desenzano/.

Lonato del Garda

Fiera Regionale Agricola Commerciale Artigianale

Appuntamento con la 66esima Fiera Regionale Agricola Commerciale Artigianale. L'appuntamento è in programma da venerdì 12 a domenica 14 gennaio 2024.

Pisogne

A Pisogne va in scena "Ritratti", domani (venerdì 12 gennaio 2024) il taglio del nastro. La mostra è esposta dal 9 gennaio al 28 gennaio 2024. Ingresso libero e gratuito.

Salò

"Tesori dell'Ateneo di Salò: alla scoperta delle donazioni d'arte"

Esposizioni di stampe antiche provenienti dal Fondo P. e C. Botturi in un percorso iconografico sull'amore tra storia antica e storia moderna. L'inaugurazione sabato 13 gennaio 2024 alle 17 al Palazzo della Cultura (via Leonesio 4) a Salò. L'esposizione sarà visitabile fino al 31 gennaio 2024 da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

Articolo in aggiornamento.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 in Lombardia.

Seguici sui nostri canali