Tempo libero
musica

Blanco, pronto a tornare con il nuovo singolo

Grande attesa per venerdì 27 gennaio

Blanco, pronto a tornare con il nuovo singolo
Tempo libero Garda, 24 Gennaio 2023 ore 12:08

Blanco, il cantante di Calvagese della Riviera reduce da un anno (il 2022) di successi stratosferici è pronto a tornare.

Blanco è pronto a tornare con il nuovo singolo

Gli indizi del suo ritorno si erano diffusi già nei giorni scorsi in quel di Milano: presenti affissioni raffiguranti un angelo disegnato sul torace che è poi lo stesso che Blanco ha tatuato sul petto.  Ieri (lunedì 23 gennaio 2023) un post uscito su Facebook non lascia più alcun dubbio. Blanco tornerà venerdì 27 gennaio 2023 con il singolo che anticiperà il suo secondo album.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

A distanza di otto mesi da Nostalgia

E così a distanza di otto mesi dall'uscita di Nostalgia, dopo "Brividi", il grande successo sanremese con Mahmood. Nel corso della sua "assenza" sulla scena musicale, sono state annunciate le due date all’Olimpico di Roma e al San Siro di Milano (è il più giovane cantante italiano ad esibirsi negli stadi), rispettivamente il 4 luglio e il 20 luglio.

Artista dei record

L'ultimo record (ma solo in ordine di tempo) è quello legato alle classifiche annuali pubblicate dalla Fimi (Federazione industria musicale italiana) che ha diffuso le classifiche con i dati annuali sulla vendita degli album e dei singoli più ascoltati in Italia nel periodo che va dal 31 dicembre 2021 al 29 dicembre 2022. Ebbene Blanco conquista non uno ma due podi.

Allargando lo sguardo in una prospettiva nazionale a vincere è "Sirio" di Lazza seguito da "Taxi driver" di Rkomi e "Bli Celeste" di Blanco (tutti pubblicati nel 2021). Ma il cantante di Calvagese della Riviera ci ha abituati ai record: compare infatti anche nei primi posti della chart Singoli. Con "Brividi" il brano con il quale insieme a Mahmood si è aggiudicato la vittoria alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, è riuscito a stare in vetta alla classifica.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie