Blanco distrugge i fiori di Sanremo: "Non sentivo la mia voce"
Il pubblico ha lanciato fischi a non finire, lui ha confessato di essersi comunque divertito sul palco
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e si giustifica: "Non sentivo la mia voce".
Blanco distrugge i fiori di Sanremo
Ieri (martedì 7 febbraio 2023) Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, il cantante di Calvagese della Riviera è ritornato sul palco del teatro Ariston a un anno dalla vittoria con Mahmood con la canzone record "Brividi", presentando la sua ultima creazione discografica : "L'isola delle Rose". Un inizio esibizione che è sembrato filare liscio ma ad un certo punto Blanco ha iniziato a non sentire più la sua voce in cuffia: ha quindi tentato di andare avanti ma senza successo. Preso dallo sconforto e dalla volontà di andare comunque avanti si è sfogato distruggendo tutti i fiori sul palco, ha lanciato in aria le griglie di fiori per poi distruggerle.
I fischi del pubblico
Il pubblico ha iniziato a fischiarlo, Amadeus è entrato sul palco per cercare di capire cosa fosse accaduto:
"Cosa ti ha fatto arrabbiare?" gli ha chiesto
E lui:
"Non sentivo la voce ma mi sono divertito comunque".
Guardandosi intorno Amadeus ha detto rivolgendosi al cantante:
"Hai combinato un guaio figlio mio. Ora mettiamo tutto a posto, ci sistemiamo e andiamo avanti con la gara. Se lo vorrai dopo la canterai di nuovo"
Blanco ha poi ripreso dicendo
"Ho spaccato i fiori perché non andava la voce e io ho cercato di divertirmi lo stesso, la musica è musica. La cosa bella della musica è che non bisogna sempre seguire uno schema, ci sono delle volte in cui delle cose non vanno bene. In questo caso non sentivo la voce".
Blanco alla fine non ha cantato perché non c'erano le condizioni tecniche per poterlo fare.