Tempo libero
Musica

Alberto Fortis, un concerto straordinario "pianoforte e voce" per la riapertura del Beatles Museum

Lo aveva promesso a Capitan Ventosa di Striscia la Notizia.

Alberto Fortis, un concerto straordinario "pianoforte e voce" per la riapertura del Beatles Museum
Tempo libero Brescia, 16 Novembre 2021 ore 17:23

L'appuntamento è giovedì 18 novembre alle 21.15.

Una promessa...mantenuta

Lo aveva promesso in occasione della prima riapertura del Beatles Museum di Brescia il 9 ottobre, giorno del compleanno di John Lennon, quando Alberto Fortis molto generosamente, si mise al pianoforte per eseguire una sua interpretazione di Imagine, accompagnato dalle voci in coro di tutti i presenti in sala. Rispondendo pure alle domande di Capitan Ventosa, ripreso dalle telecamere di Striscia La Notizia, il cantautore di Domodossola disse che avrebbe tenuto questo straordinario concerto Pianoforte e voce dedicandolo alla riapertura del museo, dopo la sua temporanea chiusura ed il successivo trasferimento  all’Antica Birreria Wührer. Nel 2019 era stato in visita alla biblioteca di Salò, Salo'tto della Cultura dove aveva ripercorso la sua straordinaria carriera .

Ospiti speciali

Al concerto che si terrà nella Sala Musica alla Wührer interverranno anche alcuni special guests: tra questi Mario Bragna, Michele Fortis, Rolando Giambelli, Gabriele Mancuso, Omar Pedrini, Nico Secondini, Silver e Betty Vittori. In apertura di serata ci sarà un saluto ben augurante del dottor Michele Fortis, cugino di Alberto, che lavora  alla Domus Salutis di Brescia. Altri amici, artisti o musicisti che amano la musica, sono stati coinvolti, potrebbero prendere parte alla serata.

Precedenza ai Beatlesiani Associati

Al Concerto sono invitati, con priorità per i Beatlesiani Associati, tutti gli amici sostenitori della sua ricostruzione e riapertura, fino all’esaurimento dei 99 posti disponibili all’interno del Beatles Museum, che è il numero massimo di spettatori muniti di Green pass, consentito nella Sala Musica del Museo dei Beatles, dalle regole anti Covid 19 vigenti.

Necrologie