Basket

Trofeo Carlo Lovari, la Germani Brescia vola in Toscana

A Lucca si disputerà un quadrangolare.

Trofeo Carlo Lovari, la Germani Brescia vola in Toscana
Pubblicato:

Tutto pronto per la settima edizione del Trofeo Carlo Lovari.

Grandi ambizioni

La formazione bresciana va in Toscana, a Lucca: qui infatti si disputerà il quinto appuntamento della preseason.  Intitolato alla figura di Carlo Lovari, giocatore lucchese scomparso dopo una lunga malattia, il Trofeo vedrà la partecipazione di quattro formazioni del campionato di Serie A (Bertram Tortona, Virtus Segafredo Bologna e Umana Reyer Venezia oltre al quintetto bresciano) che si affacciano alla nuova stagione con grandi ambizioni.

Alcuni assenti

Il quadrangolare che si disputerà nella cittadina toscana per la Germani sarà un’altra occasione per migliorare la propria condizione fisica e cercare la chimica tra i giocatori del roster, che anche a Lucca sarà caratterizzato da un numero importante di assenze. Christian Burns, David Moss, John Petrucelli e Kenneth Viglianisi, infatti, non prenderanno parte alle sfide del Trofeo Lovari, rinviando ai giorni seguenti il proprio inserimento nel roster biancoblu, mentre Kenny Gabriel (già rientrato in occasione del Trofeo Ferrari) e CJ Massinburg, che da lunedì scorso ha iniziato ad allenarsi a pieno regime con la squadra, faranno parte della rosa che parteciperà all’evento in terra toscana.

Il calendario

Ecco quali saranno le squadre che prenderanno parte al PalaTagliate di Lucca, il Trofeo Lovari, lo ricordiamo, è un quadrangolare:

Germani Brescia, Virtus Segafredo Bologna, Bertram Tortona e Umana Reyer Venezia.

Germani Brescia-Umana Reyer Venezia, prima semifinale del Trofeo Lovari, si gioca venerdì 16 settembre alle ore 18.30.

L’altra semifinale tra Virtus Segafredo Bologna e Bertram Tortona è in programma alle ore 21.00.

Questi, invece, gli orari delle finali di sabato 17 settembre: alle ore 18.30 si disputerà la finale per il 3/4 posto, mentre alle ore 21.00 si giocherà la finale per l’assegnazione del titolo.

Seguici sui nostri canali