Rana Reider: l'allenatore di Marcell Jacobs accusato di molestie, fuori dai giochi olimpici
Ora la testa del velocista è alla staffetta ma l'assenza dell'allenatore renderà il tutto più complicato
Rana Reider: l'allenatore di Marcell Jacobs accusato di molestie, fuori dai giochi olimpici.
Fuori dai giochi olimpici Rana Reider
Brutte notizie da Parigi, l'allenatore di Marcell Jacobs (tecnico anche di De Grasse) è infatti stato allontanato dai giochi olimpici dopo che il Comitato Olimpico canadese gli ha ritirato l'accredito. Il motivo? In particolare Reider era stato accreditato come personal coach dopo che nel mese di maggio 2024 aveva concluso i 12 mesi di libertà vigilata per un caso di molestie. Domenica 4 agosto 2024 è stato deciso che l'accredito dovesse essere ritirato.
Tam tam mediatico
La notizia è subito rimbalzata sui media di tutto il mondo: in particolare stando a quanto riportato dai media canadesi pare che siano scattate nuove denunce ai danni di Reider da parte di tre donne.
Tutto cambia per Marcell Jacobs
Un brutto colpo, di certo per l'atleta di Desenzano del Garda: Marcell Jacobs, quindi, si trova a dover fare i conti con la delusione della gara individuale nella quale non è riuscito, come da sua intenzione, a conquistare alcuna medaglia e, come se non bastasse, anche con un fastidio muscolare accusato subito dopo la fine della competizione di domenica 4 agosto 2024.
La testa del velocista che, al netto dei risultati e delle medaglie, ha disputato la sua migliore prova in tre anni, è alla staffetta. Ma ora le cose cambiano, l'assenza dell'allenatore renderà il tutto più complicato.
Rana Reider si era così espresso nei confronti di Marcell Jacobs:
"Marcell e io lavoriamo insieme da una sola stagione, ogni giorno c’è un aggiustamento da fare. Devo continuare a sostenerlo, e lui deve imparare e capire che lo allenerò duramente".