Marcell Jacobs e gli azzurri accedono alla finale nella 4×100. Quest’ultima in programma domani (venerdì 9 agosto 2024) alle 19.45.
Staccato il pass per la finale
Grande risultato per Marcell Jacobs e per gli azzurri che accedono alla finale nella 4×100. Dopo il quinto posto alla finale olimpica dei 100 metri l’atleta di Desenzano del Garda ha guidato oggi (giovedì 8 agosto 2024) la staffetta impegnata nelle batteria della 4×100 maschile.
Marcell Jacobs e gli altri azzurri in finale
L’Italia è riuscita a staccare il pass per la finale , potranno così cercare di difendere l’oro conquistato a Tokyo. C’è da sottolineare che tale risultato è stato possibile perché l’Italia è stata ripescata. Gli azzurri ( Jacobs ma anche Matteo Melluzzo, Fausto Desalu e Filippo Tortu) sono stati infatti ripescati come secondi tra gli esclusi grazie al 38″07 con cui hanno chiuso al quinto posto la prima batteria.
Meno bene invece la 4×100 femminile con (Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Irene Siragusa e Arianna De Masi a formare il quartetto italiano) che non è riuscita ad accedere alla finale.
Foto in evidenza Grana/Fidal