L'intervista

Il diesse Alessandro Muzio: per la finale Rieti ha il 51% e noi il 49%

La parola al direttore sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi poco dopo la vittoria a Busto Arsizio

Il diesse Alessandro Muzio: per la finale Rieti ha il 51% e noi il 49%
Pubblicato:

di Valerio Zeccato (foto Zek)

Busto Arsizio. Gongola, ma si contiene, a fine partita Alessandro Muzio, il direttore sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi che ha eliminato Vigevano e domani andrà all'assalto della Coppa Italia di Serie B.

Il diesse Alessandro Muzio: per la finale Rieti ha il 51% e noi il 49%

Partita scorbutica contro un avversario difficile e tosto come Vigevano, l’importante era arrivare in finale e ce l’avete fatta.

Non mi aspettavo sinceramente niente di diverso. Mi sono un po’ preoccupato all’inizio quando siamo partiti male, poi come sempre la squadra ha dimostrato che uno dei suoi punti di forza è la reazione e siamo stati bravi a riprendere la partita. Il secondo quarto l’abbiamo gestito meglio e siamo andati avanti, giustamente Vigevano non ha mai mollato e ha tenuto aperta la partita fino alla fine. Noi abbiamo fatto qualcosina in più nelle realizzazioni, nei tiri liberi; poi sappiamo benissimo che queste partite si decidono in due o tre episodi che sono stati a noi favorevoli. Penso che abbiamo vinto meritatamente anche se Vigevano ha venduto molto cara la pelle.

Ne parlavamo prima della partita: a Busto bisogna cancellare Bologna e quel ko in finale di Coppa Italia con Cuore Napoli che nonostante siano passati diversi anni ancora brucia…

Le due finali sono abbastanza diverse nel senso che a Bologna eravamo nettamente favoriti contro Napoli e ci siamo un po’ fatti sfilare dalle mani la Coppa perché eravamo stati avanti tutta partita. Qui a Busto è diverso perché Rieti è la favorita della manifestazione, ha tantissimi giocatori, ha costruito una squadra per vincere tanto, per vincere tutto, ed ha in panchina Dell’Agnello un allenatore di grandissimo livello. Sarà durissima recuperare le energie, si gioca tra ventidue ore mentre Rieti ne ha avute qualcuna in più per recuperare. Vediamo: le finali sfuggono al pronostico, diciamo che Rieti ha il 51% e noi il 49%. Noi siamo carichi, vogliamo fare doppietta cosa che non ha mai fatto nessuno, ovvero vincere lo stesso anno Supercoppa e Coppa Italia. Proveremo a farlo consapevoli delle difficoltà, la squadra come sempre darà tutto e questo alla fine è la cosa importante: uscire dal campo quando hai dato tutto quello che potevi dare.

Seguici sui nostri canali