Sport e condivisione

Garda Karate Team al Campionato Regionale Juniores Fijlkam si qualifica per i Campionati Italiani

Prestazioni positive ma soprattutto esperienze formative a 360 gradi

Garda Karate Team al Campionato Regionale Juniores Fijlkam  si qualifica per i Campionati Italiani
Pubblicato:

Garda Karate Team, nel fine settimana alcuni atleti hanno preso parte al Campionato Regionale Juniores Fijlkam a Brembate in provincia di Bergamo e si qualifica per i Campionati Italiani.

 

Garda Karate Team al Campionato Regionale Juniores Fijlkam

Domenica 8 ottobre 2023 si è svolto a Brembate  il Campionato Regionale Juniores Fijlkam. A prendervi parte per il Garda Karate Team gli atleti Lisa Maffizzoli e Filippo Cavagnini, per entrambi esperienza in categoria superiore. Lisa si è già qualificata per i Campionati Italiani di Ostia nella categoria Cadetti arrivando terza ai Regionali la scorsa domenica. Ha partecipato nella categoria Juniores - 59 kg con altre 13 ragazze. Lisa ha vinto il primo turno ma ha perso purtroppo il secondo, terminando così la sua avventura in questa categoria, per ora, con un settimo posto.

Filippo ha gareggiato nel pomeriggio, anche lui in categoria Juniores, categoria superiore rispetto alla sua, quindi con un livello maggiore di difficoltà, 12 gli sfidanti. Filippo ha perso il primo incontro ma è stato ripescato e si è aggiudicato un importante quinto posto, mostrando un'ottima prestazione  e una grande tenuta mentale.

 

"L'esperienza di Lisa e Filippo si conclude quindi rispettivamente con un settimo e un quinto posto che permettono ad entrambi la qualificazione per i Campionati Italiani ad Ostia (Roma) - hanno commentato dallo staff -  Nonostante abbiate la consapevolezza di poter fare ancora meglio, sappiate che il vostro impegno si è visto! Brava Lisa e bravo Filippo!"

Le immagini

FB_IMG_1697057936912
Foto 1 di 5
IMG-20231008-WA0011
Foto 2 di 5
IMG-20231008-WA0016
Foto 3 di 5
IMG-20231008-WA0017
Foto 4 di 5
IMG-20231008-WA0018
Foto 5 di 5

 

L'esperienza a Gorgonzola

Domenica è stata una giornata piena per la società: altre quattro atlete sono infatti partite alla volta di Gorgonzola (in provincia di Milano). L'occasione è stata davvero particolare, un evento riservato agli UDG CSEN. Hanno combattuto su un tatami speciale, un tatami "studio" sui regolamenti di kata e kumite, con un relatore d'eccezione: Massimo Roncato, Responsabile Nazionale degli Arbitri CSEN nonchè formatore nazionale CSEN.

"Le nostre ragazze si sono sfidate per permettere a futuri giudici di gara di cimentarsi nell'arbitraggio. Nel team dei futuri arbitri era presente anche la nostra Gaia Maffizzoli, che ha appunto iniziato il corso per arbitri durante lo scorso inverno. Gaia ha seguito delle lezioni teoriche on line su palloncino, percorsi, kata e kumite e ha supportato altri giudici in occasione delle competizioni CSEN di Castenedolo e Sabbioneta. La vera prima lezione sul campo però è stata proprio quella di domenica: Gaia ha seguito con attenzione e scrupolo i combattimenti e ha dato prova di grande serietà".

Seguici sui nostri canali