Sport
Ottimi risultati

Coppa del Mondo di sci, Giovanni Franzoni secondo tra gli italiani

Ha così conquistato nove punti nella classifica generale e speciale

Coppa del Mondo di sci, Giovanni Franzoni secondo tra gli italiani
Sport Garda, 29 Dicembre 2022 ore 16:28

Giovanni Franzoni, il giovane sciatore di Manerba del Garda va forte in Coppa del mondo.

Coppa del Mondo di sci, grandi risultati per Franzoni

Questa mattina (giovedì 29 dicembre 2022) per la seconda volta consecutiva ha partecipato alla Coppa del Mondo di sci: nel superG di Bormio lo sciatore bresciano classe 2001 ha conquistato il 22esimo posto , secondo degli italiani dopo Christoph Innerhofer (19esimo), a 3"38 dal vicintore Marco Odermatt.

Il tutto ha a lui permesso di conquistare nove punti nella classifica di specialità e generale. Punti che si vanno ad aggiungere a quelli ottenuti ieri (mercoledì 28 dicembre 2022) nella discesa libera sempre sulle piste della Valtellina.

Una passione cresciuta insieme a lui

Lui è Giovanni Franzoni, gigantisca delle Fiamme Gialle è attivo in gare FIS dal novembre del 2017, in Coppa Europa ha esordito nel 2018 a Sarentino in discesa libera (84esimo) e ha conquistato il primo podio nel 2020 a Sella Nevea in combinata dove è arrivato secondo. Residente a Manerba del Garda, ha frequentato la scuola media metà a Padenghe e metà a Pinzolo, dove si trasferiva durante l’inverno per poter sciare. Nel 2020 ha conseguito la maturità al liceo scientifico di Agordo. Una passione, quella per lo sci, nata quando da bambino con i genitori trascorreva i fine settimana a Ponte di Legno e a Madonna di Campiglio. In principio fu Ted Ligetycolui al quale si ispirò.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie